Menù Notizie

Carrarese, pari con la Reggiana. Il Dg non ci sta: "Arbitro incoerente nella gestione del match"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Alessio Alaimo

Un pari che potrebbe sembrare dall'esterno prezioso, centrato con la capolista del girone, ma dopo l'1-1 contro la Reggiana in casa Carrarese c'è qualche naso storto. E non per la prova degli apuani, ma per degli episodi occorsi nel match.
Come ha voluto sottolineare il Dg dei toscani Nelso Ricci al termine della partita: "La premessa è che la Carrarese ha disputato una partita enorme dal punto di vista tecnico e tattico e già ai punti la vittoria sarebbe stata meritata - si legge sui canali ufficiali del club -, ma non è possibile assistere alle scelte di un direttore di gara che ha sorvolato clamorosamente su due episodi, entrambi su Figoli, che meritano di essere approfonditi perché non si può non ravvisare contatti netti frutto di una dinamica chiara che nella seconda circostanza avrebbe determinato anche un nuovo cartellino per l'autore già, peraltro, ammonito. Si tratta di situazioni avvenute in una zona del campo che è quella più delicata, ossia l'area di rigore e non averle valutate nel modo più giusto determinano l'effetto di decidere e incidere su un risultato, senza poi dimenticare un'entrata da codice penale su Pasciuti con l'autore del fallo che non ha, ingiustamente, ricevuto un rosso sacrosanto. Niente di tutto questo, il lassismo dell'arbitro ha consentito che la gara si sviluppasse in maniera nervosa e non c'è stata coerenza nella gestione della stessa tanto è che si sono esasperati gli animi".

Conclude: "Non è il campionato della Reggiana e del Modena e della loro competizione, ma ci sono anche le altre squadre che si giocano i propri obiettivi e, onestamente, in queste partite disputate sino a qui siamo certamente in credito per alcuni frangenti di gioco non apprezzati disciplinarmente, nel modo migliore, dagli arbitri. Chiediamo, quindi, equità e attenzione perché non si ingenerino polemiche fastidiose che non ci piace nemmeno alimentare perché il campo deve essere il vero ultimo giudice per certificare un risultato".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"