Menù Notizie

Benevento, Auteri: "Contento del mercato, ora serve tempo. Catania? Ha cambiato tanto"

di Daniele Najjar
Foto

L'allenatore del Benevento, Gaetano Auteri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Catania. Ecco le sue parole riportate da CalcioBenevento.it: "Mercato? Il mercato è finito per fortuna, crea sempre distorsioni. Sono contento di quanto fatto e di quello che siamo, ad alcuni calciatori abbiamo permesso di andare a giocare in ambienti dove possono avere delle possibilità in più. Ci concentriamo sul campo, personalmente è la cosa che preferisco".

Sul Catania ha detto: "Ormai si sa tutto di tutti, tante cose le abbiamo sviscerate, sappiamo che avversario avremo di fronte premesso che siamo alla seconda giornata, il potenziale difficilmente si esprime al 100%. Non voglio entrare in questi aspetti per non dare vantaggi, ci siamo preparati bene, sono impaziente di vedere l’impatto che avremo. Ho un’impressione positiva, abbiamo qualità sotto tanti punti di vista ma ci sono elementi adeguati a fare bene. Sarà un confronto sul campo, quello che poi voi stabilite attraverso le teorie di mercato e le favorite, per quello c’è il campo, è l’unica sentenza. Aspetto con impazienza questa voglia di confrontarci". Poi ancora: "Loro sicuramente inseriranno tanti calciatori che si allenano con loro da diversi giorni. Catania rappresenta una piazza straordinaria, hanno cambiato tanto, hanno fatto un po’ di confusione l’anno scorso ma dobbiamo pensare a noi. Stanno facendo un percorso, noi abbiamo lo stesso percorso loro ma abbiamo scelto dei metodi leggermente diversi, anche perché l’età media è più bassa. Giocheremo davanti a un pubblico importante, alcuni sono più abituati di altri ma il confronto alla fine si gioca in campo".

Tornando sul mercato poi, Auteri chiede tempo: "Dopo il mercato, serve il tempo di trovare l’amalgama l’hanno avuto perché i calciatori nuovi si sono allenati con loro da diversi giorni. Sono strutturati, esperti, forti, ma mi riesce difficile fare delle analisi che appartengono alla sfera teorica, preferisco il campo. Ho impressioni positive, abbiamo tanta qualità, dovremo dimostrare di essere forti e competitivi e lo faremo. Ci saranno tante partite da fare, il campionato è appena iniziato. Sono dei test, ma l’impressione che ho è positiva, abbiamo qualità, siamo focalizzati sulla partita e faremo tutto ciò che servirà per una prestazione importante".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita
16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal"