Menù Notizie

Avellino, D'Agostino: "Obiettivo promozione. La prossima giornata smuoverà la classifica"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Intervistato da Tuttoc.com l’amministratore unico di IDC, la società che detiene il cento per cento delle quote dell'Avellino, Giovanni D'Agostino ha parlato non solo della stagione vissuta fin qui dai biancoverdi, ma anche dei progetti futuri partendo dallo stadio: “Sul progetto del nuovo impianti direi che siamo in linea. Ovviamente ci sono dei tempi burocratici da rispettare, ma stiamo rispettando la tabella di marcia che ci eravamo proposti. Il progetto è ambizioso, non sarà uno stadio da Serie C. Parlare di date è un po' controproducente al momento, ma siamo a buon punto. Il presidente è abituato a costruire. Come dicevo non è uno stadio da Lega Pro, ragion per cui non ci aspettiamo di giocare subito, diciamo che ce lo dobbiamo meritare. - continua D’Agostino parlando della stagione - Se guardo all'anno scorso, a questo punto avevamo 24 punti. Oggi ne abbiamo tre in più, quindi dico che un passo in avanti per ora l'abbiamo già fatto. E aggiungo che per fortuna non vedo una squadra ammazzacampionato com'era la Ternana nella scorsa stagione. Oggi l'obiettivo è fare il salto di categoria, l'anno scorso ci siamo già andati abbastanza vicini, quest'anno ci siamo impegnati anche sul mercato, abbiamo una rosa lunga e ci aspettiamo che renda.

I conti si fanno a fine campionato, è quello il momento di tirare le somme. L'anno scorso a questo punto del campionato avevamo lo stesso gap col Bari e l'abbiamo rosicchiato nel girone di ritorno, che è un altro campionato a tutti gli effetti. Questo lo sappiamo tutti, dal ds Di Somma al mister Braglia. Diciamo che nulla è impossibile. Sull’allenatore ci sono state diverse voci e in effetti qualche sondaggio l’abbiamo fatto, ma poi abbiamo fatto le giuste valutazioni e con grande pragmatismo abbiamo scelto di andare avanti. Bari? Non penso sia l'unica sfida chiave. La prossima giornata sarà un crocevia importante, perché ci sono anche Catanzaro-Foggia e Palermo-Monopoli. Secondo me è una giornata che smuoverà tanto la classifica. Noi andiamo in campo dopo tutti, il lunedì sera, è una partita che affronteremo sapendo già i risultati di domenica, penso che a livello di tensione sia un fattore importante”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione"
12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere"