Menù Notizie

Guendouzi ammette: "Tornare al Marsiglia grande opportunità, ma la Lazio ora è più importante"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I dissidi con Tudor la scorsa stagione avevano fatto vacillare Mattéo Guendouzi sulla sua permanenza alla Lazio. Ma al termine della Serie A, oltrepassato l'incoronazione dell'Inter come Campione d'Italia, il tecnico croato ha preferito dimettersi e lasciare la panchina biancoceleste. Avrebbe voluto cambiare troppi giocatori e con i casi del centrocampista francese e di Kamada allora l'aria a Formello era diventata davvero irrespirabile.

Chiodo fisso di Baroni
Con l'arrivo di Marco Baroni come nuovo timoniere della Lazio, Guendouzi non ha saltato neanche un match di Serie A, giocando tutte e 5 le partite per un totale di 447' fin qui. Insomma, un vero e proprio punto fermo per il tecnico ex Verona che questa sera ha preferito trattenere in panchina il 25enne francese. Ma il suo futuro nel club biancoceleste non è affatto certo. Al momento Mattéo Guendouzi è blindato da un contratto con scadenza fissata al 2028, ma il talento lanciato dall'Olympique Marsiglia, in un'intervista a Free non ha dribblato la domanda su un possibile ritorno a giocare per i Phocéens al Velodrome.

La dichiarazione
"Tornare a Marsiglia? Potrebbe essere una grande opportunità in futuro. È un club che mi sta a cuore, e tutti lo sanno. Vi ho trascorso due stagioni magnifiche”, ha ricordato l'attuale centrocampista della Lazio. "Mi sarebbe piaciuto vincere un trofeo per i tifosi e per la società, perché se lo meritano. Ma spero che lo facciano, sia in questa stagione che in futuro. In questo momento sono molto felice alla Lazio, le cose stanno andando molto bene, stiamo giocando la Coppa in Europa (la Champions, ndr)...Ho una grande squadra, compresi giocatori che hanno giocato nell'OM come Nuno Tavares e Samuel Gigot. Quindi penso al presente, e la Lazio è la cosa più importante".

Altre notizie
Giovedì 26 Settembre 2024
23:45 Serie A Balzaretti duro su Leao: "Cosa gli manca? L'evoluzione. È rimasto quello di due anni fa" 23:45 Serie A Roma, Dovbyk: "In un nuova squadra serve tempo, ogni gara sto facendo sempre meglio" 23:45 Altre NotizieLive TMW Napoli, Conte: "Cambiati gli interpreti non lo spartito. Ma ora zitti e lavorare, c'è il Monza" 23:43 Serie A Napoli-Palermo, ecco perché la ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo 23:42 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, il DG Babaev: "Nessun rischio economico, i termini sono chiari"
23:40 Serie A E. League, i risultati delle prossime avversarie della Roma: bene il Tottenham, pari Eintracht 23:38 Serie A Juventus, Mbangula dopo il rinnovo: "Grazie al club per la fiducia. La ripagherò in campo!" 23:38 Serie A Roma, Koné: "Fatto di tutto per vincere. Gioco di Juric? Inizio difficile, ma sto crescendo" 23:36 Serie A E. League, tutti i risultati delle prossime avversarie della Lazio: Ajax a valanga, Braga ok 23:36 Serie A Conte a Ranocchia: "Qui a Napoli come nella nostra Inter. Lavoro per ricostruire tutto" 23:34 Serie C Trento, finalmente il ritorno a casa: con la Triestina si giocherà al Briamasco 23:30 Altre Notizie Roma-Athletic Bilbao 1-1: il tabellino della gara 23:30 Serie ALive TMW Valverde tra poco in conferenza stampa post Roma-Athletic Club. Segui su TMW la diretta 23:28 Serie A Montolivo promuove Koné: "Mi è piaciuto, ha dato equilibrio alla squadra" 23:28 Serie A Europa League, la classifica dopo il primo turno: Ajax 1°, Lazio terza. Roma a centro gruppo 23:28 Serie A Roma, Juric: "Peccato, ma tante cose positive. Dybala? Ha avuto un fastidio, vediamo" 23:26 Calcio estero Barcellona, Szczesny potrà giocare anche in Champions League: ecco il motivo 23:24 Serie C Ancora un sconfitta per la Triestina: vicino l'esonero di Michele Santoni 23:23 Serie A Roma, Baldanzi: "Grande primo tempo, poi calati. Ruolo? Importante dare una mano" 23:22 Serie B Palermo, Dionisi: "Risultato condizionato da alcune decisioni, ma abbiamo perso 5-0" 23:20 Serie A Bergomi: "La Roma meritava di vincere, ma a livello europeo bisogna essere più attenti" 23:19 Serie C Ternana, Abate dopo gli 8 gol al Legnago: "Il calcio è crudele, dispiace per Gastaldello" 23:18 Altre Notizie Roma, la Curva Sud con De Rossi: "Il destino ti riporterà dalla tua gente" 23:15 Serie A Raspadori. "Lavoriamo per dare al Napoli una mentalità vincente. Oggi non era facile" 23:13 Altre Notizie Napoli-Palermo 5-0: il tabellino della gara 23:11 Serie A Roma, Mancini: "Prendere un gol così rode. Pubblico meno caldo? Lo capiamo" 23:10 Serie ALive TMW Juric in conferenza stampa post Roma-Athletic Club. Segui su TMW la diretta testuale 23:09 Serie A Napoli, Ngonge: "Grande notte, abbiamo dimostrato di avere un'anima. La via è giusta" 23:08 Serie A Europa League, tutti i risultati: Ajax a valanga, beffa per l'Eintracht. Braga col brivido 23:04 Serie A Le pagelle della Roma - Hermoso e Mancini, errori che pesano. Dovbyk giganteggia