Menù Notizie

Ternana, Foresti: "La nuova proprietà ci ha rassicurato. Non sono degli sprovveduti"

di Tommaso Maschio
Foto

“Non abbiamo parlato con la nuova proprietà, è successo tutti in fretta e si sono presentati nello spogliatoio, ma da domani ci vedremo e parleremo di tutto a partire dai programmi che avranno. Sappiamo che in questo momento la Ternana naviga in condizioni difficili tanto che Guida, che saluto, ha venduto il club. Se hanno fatto questo passo non sono degli sprovveduti, ci hanno assicurato a tutti, ma un passo alla volta non possiamo dire nulla al riguardo". Il direttore generale delle Fere Diego Foresti dopo la goleada (8-0) contro il Legnago Salus di questa sera parla così della svolta societaria arrivata poco prima del fischio d’inizio della gara.

“I nuovi proprietari hanno trattato Guida in prima persona, che non aveva bisogno di aiuto. Mi ha chiamato questa mattina dicendomi che in giornata si sarebbe conclusa la trattativa. - prosegue Foresti come riporta Ternananews.it - Domani verranno in sede e penso che continueremo su questa strada che sta dando i suoi frutti. Cambi nell’organigramma? Ascolteranno la nostra opinione, ma per me, Mammarella e Abate parlano i risultati finora ottenuti, abbiamo dato ai fratelli D’Alessandro la massima disponibilità e penso si potrà continuare su questa vita".

Spazio poi alle difficoltà che incontreranno i nuovi proprietari: “Avremo due punti di penalizzazione e quindi il primo passo sarà mettere soldi sul conto corrente per coprire la mancanza e poi lottare per avere solo un punto in meno in classifica. Prima di prendere la Ternana hanno visto i conti, non mi sembrano persone che non acquistano perché non hanno niente da fare. - prosegue ancora Foresti - La prima cosa è sistemare le pendenze, dare serenità ai fornitori, gente che ha continuato a lavorare e aspettano soldi a differenza di altri che si sono scatenati. Chi ha lavorato ha ragione di essere pagato e i nuovi patron dovranno lavorare su questo”.

Altre notizie
Giovedì 26 Settembre 2024
23:45 Serie A Balzaretti duro su Leao: "Cosa gli manca? L'evoluzione. È rimasto quello di due anni fa" 23:45 Serie A Roma, Dovbyk: "In un nuova squadra serve tempo, ogni gara sto facendo sempre meglio" 23:45 Altre NotizieLive TMW Napoli, Conte: "Cambiati gli interpreti non lo spartito. Ma ora zitti e lavorare, c'è il Monza" 23:43 Serie A Napoli-Palermo, ecco perché la ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo 23:42 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, il DG Babaev: "Nessun rischio economico, i termini sono chiari"
23:40 Serie A E. League, i risultati delle prossime avversarie della Roma: bene il Tottenham, pari Eintracht 23:38 Serie A Juventus, Mbangula dopo il rinnovo: "Grazie al club per la fiducia. La ripagherò in campo!" 23:38 Serie A Roma, Koné: "Fatto di tutto per vincere. Gioco di Juric? Inizio difficile, ma sto crescendo" 23:36 Serie A E. League, tutti i risultati delle prossime avversarie della Lazio: Ajax a valanga, Braga ok 23:36 Serie A Conte a Ranocchia: "Qui a Napoli come nella nostra Inter. Lavoro per ricostruire tutto" 23:34 Serie C Trento, finalmente il ritorno a casa: con la Triestina si giocherà al Briamasco 23:30 Altre Notizie Roma-Athletic Bilbao 1-1: il tabellino della gara 23:30 Serie ALive TMW Valverde tra poco in conferenza stampa post Roma-Athletic Club. Segui su TMW la diretta 23:28 Serie A Montolivo promuove Koné: "Mi è piaciuto, ha dato equilibrio alla squadra" 23:28 Serie A Europa League, la classifica dopo il primo turno: Ajax 1°, Lazio terza. Roma a centro gruppo 23:28 Serie A Roma, Juric: "Peccato, ma tante cose positive. Dybala? Ha avuto un fastidio, vediamo" 23:26 Calcio estero Barcellona, Szczesny potrà giocare anche in Champions League: ecco il motivo 23:24 Serie C Ancora un sconfitta per la Triestina: vicino l'esonero di Michele Santoni 23:23 Serie A Roma, Baldanzi: "Grande primo tempo, poi calati. Ruolo? Importante dare una mano" 23:22 Serie B Palermo, Dionisi: "Risultato condizionato da alcune decisioni, ma abbiamo perso 5-0" 23:20 Serie A Bergomi: "La Roma meritava di vincere, ma a livello europeo bisogna essere più attenti" 23:19 Serie C Ternana, Abate dopo gli 8 gol al Legnago: "Il calcio è crudele, dispiace per Gastaldello" 23:18 Altre Notizie Roma, la Curva Sud con De Rossi: "Il destino ti riporterà dalla tua gente" 23:15 Serie A Raspadori. "Lavoriamo per dare al Napoli una mentalità vincente. Oggi non era facile" 23:13 Altre Notizie Napoli-Palermo 5-0: il tabellino della gara 23:11 Serie A Roma, Mancini: "Prendere un gol così rode. Pubblico meno caldo? Lo capiamo" 23:10 Serie ALive TMW Juric in conferenza stampa post Roma-Athletic Club. Segui su TMW la diretta testuale 23:09 Serie A Napoli, Ngonge: "Grande notte, abbiamo dimostrato di avere un'anima. La via è giusta" 23:08 Serie A Europa League, tutti i risultati: Ajax a valanga, beffa per l'Eintracht. Braga col brivido 23:04 Serie A Le pagelle della Roma - Hermoso e Mancini, errori che pesano. Dovbyk giganteggia