Menù Notizie

Baroni, la prima in Europa è perfetta: doppio Dia e Dele Bashiru, tris Lazio alla Dinamo Kiev

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una prima serata europea perfetta per Marco Baroni. L'allenatore della Lazio, al debutto in Europa League, conquista un meritato successo ad Amburgo, contro la Dinamo Kiev: al Volksparkstadion i biancocelesti si impongono 3-0 grazie alle reti di Dia (doppietta) e Dele-Bashiru (primo gol con la nuova maglia) e cominciano al meglio il percorso oltreconfine.

Dia is on fire
Bastano meno di quattro minuti alla Lazio per portarsi avanti al Volksparkstadion di Amburgo. A realizzare l'1-0 è Dia, schierato da centravanti per l'occasione, dopo un ottimo scambio con Pedro. Nonostante l'immediato vantaggio, i biancocelesti non escono dal campo e continuano a macinare gioco e si rendono ancora pericolosi con l'altro ex Salernitana, Tchaouna, che dalla distanza impegna Bushchan. L'atteggiamento resta quello giusto.

Secondo e terzo, in due minuti
Poco dopo la mezzora arriva l'uno-due che manda al tappeto la Dinamo Kiev. Al 34' arriva la prima gioia per Dele-Bashiru in maglia Lazio: Vecino vede un buco nella difesa ucraina e serve in verticale il classe 2001, che si presenta a tu per tu con Bushchan e scarica il pallone sotto l'incrocio dei pali per il primo gol in biancoceleste. Meno di due minuti ed ecco anche il tris: segna di nuovo Dia, Dele-Bashiru mette a referto anche un assist e gli uomini di Baroni possono già esultare al giro di boa.

Serata da dimenticare per Noslin
Nella ripresa i ritmi calano, complice anche il fatto che la Lazio non spinge più sull'acceleratore e non induce più la difesa ucraina a commettere gli stessi errori commessi nel primo tempo. Intorno all'ora di gioco la squadra di Baroni va vicina al 4-0, con una tripla occasione firmata Pedro e Isaksen, che però sbattono sul palo prima e sul portiere poi. Poi ci sono da registrare due espulsioni: la prima per Braharu della Dinamo Kiev, la seconda è più clamorosa perché se la becca Noslin appena due minuti dopo il suo ingresso in campo, per una gomitata a palla lontana. La Lazio gestisce fino alla fine, rischia poco e alla fine esulta per i primi tre punti in Europa.

Altre notizie
Giovedì 26 Settembre 2024
23:45 Serie A Balzaretti duro su Leao: "Cosa gli manca? L'evoluzione. È rimasto quello di due anni fa" 23:45 Serie A Roma, Dovbyk: "In un nuova squadra serve tempo, ogni gara sto facendo sempre meglio" 23:45 Altre NotizieLive TMW Napoli, Conte: "Cambiati gli interpreti non lo spartito. Ma ora zitti e lavorare, c'è il Monza" 23:43 Serie A Napoli-Palermo, ecco perché la ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo 23:42 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, il DG Babaev: "Nessun rischio economico, i termini sono chiari"
23:40 Serie A E. League, i risultati delle prossime avversarie della Roma: bene il Tottenham, pari Eintracht 23:38 Serie A Juventus, Mbangula dopo il rinnovo: "Grazie al club per la fiducia. La ripagherò in campo!" 23:38 Serie A Roma, Koné: "Fatto di tutto per vincere. Gioco di Juric? Inizio difficile, ma sto crescendo" 23:36 Serie A E. League, tutti i risultati delle prossime avversarie della Lazio: Ajax a valanga, Braga ok 23:36 Serie A Conte a Ranocchia: "Qui a Napoli come nella nostra Inter. Lavoro per ricostruire tutto" 23:34 Serie C Trento, finalmente il ritorno a casa: con la Triestina si giocherà al Briamasco 23:30 Altre Notizie Roma-Athletic Bilbao 1-1: il tabellino della gara 23:30 Serie ALive TMW Valverde tra poco in conferenza stampa post Roma-Athletic Club. Segui su TMW la diretta 23:28 Serie A Montolivo promuove Koné: "Mi è piaciuto, ha dato equilibrio alla squadra" 23:28 Serie A Europa League, la classifica dopo il primo turno: Ajax 1°, Lazio terza. Roma a centro gruppo 23:28 Serie A Roma, Juric: "Peccato, ma tante cose positive. Dybala? Ha avuto un fastidio, vediamo" 23:26 Calcio estero Barcellona, Szczesny potrà giocare anche in Champions League: ecco il motivo 23:24 Serie C Ancora un sconfitta per la Triestina: vicino l'esonero di Michele Santoni 23:23 Serie A Roma, Baldanzi: "Grande primo tempo, poi calati. Ruolo? Importante dare una mano" 23:22 Serie B Palermo, Dionisi: "Risultato condizionato da alcune decisioni, ma abbiamo perso 5-0" 23:20 Serie A Bergomi: "La Roma meritava di vincere, ma a livello europeo bisogna essere più attenti" 23:19 Serie C Ternana, Abate dopo gli 8 gol al Legnago: "Il calcio è crudele, dispiace per Gastaldello" 23:18 Altre Notizie Roma, la Curva Sud con De Rossi: "Il destino ti riporterà dalla tua gente" 23:15 Serie A Raspadori. "Lavoriamo per dare al Napoli una mentalità vincente. Oggi non era facile" 23:13 Altre Notizie Napoli-Palermo 5-0: il tabellino della gara 23:11 Serie A Roma, Mancini: "Prendere un gol così rode. Pubblico meno caldo? Lo capiamo" 23:10 Serie ALive TMW Juric in conferenza stampa post Roma-Athletic Club. Segui su TMW la diretta testuale 23:09 Serie A Napoli, Ngonge: "Grande notte, abbiamo dimostrato di avere un'anima. La via è giusta" 23:08 Serie A Europa League, tutti i risultati: Ajax a valanga, beffa per l'Eintracht. Braga col brivido 23:04 Serie A Le pagelle della Roma - Hermoso e Mancini, errori che pesano. Dovbyk giganteggia