Menù Notizie

Arriva la prima vittoria stagionale per la Pergolettese. Mussa: "Mai facile giocare con pressioni"

di Claudia Marrone
Foto

Prima vittoria stagionale per la Pergolettese che ieri ha battuto il Caldiero Terme in una delle gare conclusive della 7ª giornata del Girone A di Serie C. A margine del match, è stato mister Giovanni Mussa a commentare questi primi tre punti: "È una cosa che doveva succedere, per fortuna è successa, perché non è mai facile giocare con tanta pressione, non quella derivante dall'esterno, ma quella che ci mettiamo addosso perché non arrivano i risultati. Regalavamo sempre 20 minuti all'avversario, oggi (ieri sera, ndr), li abbiamo almeno distribuiti: ci siamo sì complicati un pochino la vita, ma la vittoria ci dà una carica importante, ci mettiamo almeno dietro 3-4 squadre. Sappiamo che sarà un'annata non facile, ma siamo pronti".

Prosegue poi: "Non ho visto paura, sennò ci avrebbero preso a pallonate, ma è stato un peccato non chiudere la partita segnando il quarto gol. Certo, loro non hanno avuto molte occasioni, non voglio essere presuntuoso ma non credo avrebbero mai pareggiato. E voglio sottolineare che noi avevamo 6 giovani in campo, l'avversario solo due: ma noi avevamo i giusti stimoli, la punzecchiatura di settimana scorsa ha probabilmente funzionato. Però prima della gara c'era un clima positivo, eravamo belli pronti per farla questa vittoria".

In conclusione, un commento sul rosso rifilato in extremis al centrocampista Samuele Careccia: "L'espulsione è stata esagerata, l'arbitro non si ricordava di averlo già ammonito e glielo ha pure detto: ci mancava solo questa come beffa, le gare si decidono sui millimetri, ma va comunque bene così. Teniamoci la prestazione e stavolta anche i tre punti".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
13:34 Calcio estero Dembele escluso dai convocati: Al-Khelaifi sostiene Luis Enrique, spogliatoio sorpreso 13:28 Serie ATMW Atalanta, partenza da Verona per Gelsenkirchen. Orio al Serio chiuso per incidente 13:26 Serie CTMW Feralpisalò, gradito ritorno in difesa. Letizia vicino alla firma di un contratto biennale 13:25 Serie ATMW Inchiesta ultrà Inter e Milan, Marotta: "Se siamo tranquilli? Sicuramente sì" 13:23 Serie A Udinese, Bijol: "Fisicamente e mentalmente sto bene. 3-4-2-1 o 3-5-2? Cambia nulla"
13:21 Serie ATMW Juve, impugnatura scontata per il caso Ronaldo. Cifra non potrà tornare a 19,6 milioni 13:19 Serie BFocus TMW La Top 11 di Serie B - Verreth illumina il Brescia. Tutino il migliore di una Samp che vola 13:16 Serie A Domani Liverpool-Bologna, i convocati di Italiano: regolarmente in lista Castro 13:15 Serie A Comincia a prendere forma il Cagliari di Nicola. La prima vittoria in Serie A scaccia i fantasmi 13:11 Calcio estero Dalla fascia a Mbappé alla perdita dello status di intoccabile: i motivi dell'addio di Griezmann 13:07 Serie A Totti esalta Fonseca: "Parliamo di un grande allenatore, ha rimesso il Milan in riga" 13:03 Serie CUfficiale Pescara, primo contratto pro per Saccomanni. Firma un triennale con opzione 13:00 Serie A Ljajic: "L'Inter con la Stella Rossa sarà la favorita. Ma fa attenzione a Radonjic" 12:56 Calcio estero Barcellona, de Jong is back: il centrocampista olandese convocato per lo Young Boys 12:55 Altre Notizie Dirigente Inter a pm: "Ferdico mi impose di parlare solo con lui" 12:52 Serie A Lazio, per il 125° compleanno arriva una maglia speciale. Esordio nel derby? 12:49 Serie C Avellino, con la permanenza di Biancolino cambia la lista dei 23: Cionek verso il reintegro 12:47 Serie A Bisseck: "L'odio per la sconfitta più forte della gioia per la vittoria. Parata scudetto sbalorditiva" 12:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 6 giornate: D'Aversa, l'invincibile 12:41 Calcio estero Scozia, i convocati di Clarke per le sfide di ottobre: Adams, McTominay e Gilmour presenti 12:39 Serie AUfficiale Fiorentina, ceduto Infantino in prestito all'Al-Ain di Hernan Crespo. Il comunicato 12:37 Serie A Totti: "A Roma hanno creato un caso con me e De Rossi. Juric? Partito col piede giusto" 12:34 Serie C Sestri Levante, Risaliti: "Credo ci abbiano dato per spacciati un po’ troppo presto" 12:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 6 giornate: Belotti, il gol non basta a toglierti il poco ambito primato 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Botafogo rinnova il contratto di un ex Lazio: Bastos firma fino al 2026 12:23 Serie A Udinese, Bijol: "Quella col Lecce è già la partita perfetta per fare i tre punti" 12:19 Serie B Cremonese ko a Brescia. Bianchetti: "Vietato essere ancora troppo leggeri. Serva di lezione" 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 6 giornate: è SuperMan. In cinque lo inseguono 12:12 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Pogba: "Triste notizia. Sarai sempre una leggenda" 12:08 Serie A Gravina: "I risultati del Napoli sono il frutto del lavoro di Conte e della società"