Menù Notizie

Alessandria, club in silenzio. E tifosi contro Di Masi: "Menomale si definiva presidente-tifoso"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Alessandria ormai in vendita, ma niente sembra muoversi sul fronte cessione del club: le uniche cessione sono quelle dei calciatori che piano piano stanno lasciando il club grigio, il cui futuro pare ricoperto da nubi nere. La stagione è pronta a iniziare, ma dopo la retrocessione dalla B, da parte di patron Luca Di Masi è silenzio assoluto.
I tifosi, invece, vorrebbero risposte a vari interrogativi, emersi in una lettera aperta che il Centro Coordinamento Grigi Clubs ha inviato proprio al presidente:

"Il Direttivo del Centro Coordinamento Grigi Club ritiene opportuno esprimere la propria opinione riguardo alla situazione che sta vivendo la nostra amata US ALESSANDRIA CALCIO 1912.
Situazione che crediamo, almeno fino ad oggi, mai essersi verificata nella storia del calcio italiano moderno.
È venerdì 22 luglio, sono passati 77 giorni dalla matematica retrocessione in Serie C e ne mancano 30 al primo impegno ufficiale di Coppa Italia di C e 37 alla prima giornata di campionato.
NULLA: la Società è in vendita ma in C con circa 6 milioni di contratti in essere nessuno la rileva, abbiamo un allenatore solo sulla carta, legato da un contratto fino al 2023, un DS legato da un contratto fino al 2024 ma esautorato da mesi, un parco giocatori difficilmente piazzabili senza incentivi all’esodo ed un gruppo di ragazzini tesserati con contratti "addestramento tecnico" o contratti "minimo sindacale".
Date di raduno e ritiro non ce ne sono, né tantomeno è presente un'indicazione di come sarà composta la rosa di calciatori con cui si intende affrontare il prossimo campionato ormai alle porte. Sarà composta solo da ragazzini mandati allo sbaraglio con l'unica finalità di retrocedere?
E meno male che fino a poco tempo fa si autodefiniva il Presidente Tifoso…
Noi non siamo un optional di questa Società, noi siamo i tifosi dell’Alessandria Calcio, ed abbiamo il diritto di capire cosa ne volete fare.
Pertanto, con questa nota, il Consiglio Direttivo del Centro Coordinamento Grigi Club chiede ufficialmente un incontro con il Presidente Di Masi ed il suo staff dirigenziale, da tenersi dove e come meglio crede, al fine di capire programmi a breve e medio termine dal punto di vista sportivo e societario.
Certi di ricevere presto un vostro riscontro, vi auguriamo di non passare mai un'estate come quella che state facendo vivere a chi ha a cuore quella maglia Grigia".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4