Menù Notizie

Ag. Caccavallo: "A Carrara si è mentalizzato, ha estimatori"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Gianni Barbieri

Tra gli elementi di spicco della Carrarese, c'è un ritrovato Giuseppe Caccavallo che, messo alle spalle un periodo di stop forzato a causa di un infortunio, potrà essere una in freccia in più nell'arco di mister Baldini per i playoff ormai imminenti.
Del calciatore e del momento che sta vivendo, ai microfoni di TuttoC.com, ne ha parlato il suo agente Francesco Iovino.

Un infortunio messo ormai alle spalle, Caccavallo pronto per i playoff: soddisfatto della stagione del suo assistito?
“Purtroppo l'infortunio patito da Giuseppe è andato oltre i tempi previsti, e chiaramente ha condizionato un po' la stagione, ma penso proprio ci si possa ritenere soddisfatti anche per i numeri che ha sfornato: ha siglato oltre 12 reti, 13 comprensive di quelle al Pro Piacenza, e non è una prima punta, ma un esterno. Si può guardare al futuro con occhio diverso”.

L'ambiente trovato può averlo agevolato?
“Indubbiamente la guida di Baldini lo ha aiutato, il 4-2-4 lo mette maggiormente in risalto, ma anche lui ha avuto il coraggio di rimettersi in discussione, si è mentalizzato e la stagione è stata poi in crescendo. Peccato davvero solo per l'infortunio, il girone di andata è stato al top”.

Il mercato incombe e Caccavallo è sempre tra i più chiacchierati: potrebbe essere Carrara il suo futuro?
“Il ruolo che ricopre lo rende ambito da tutti, e per il futuro, anche se per ora è presto, stiamo cercando un progetto all'altezza del nome che Giuseppe, con il lavoro, si è fatto, un progetto maturo e duraturo nel tempo. Non dimentichiamo che è pur sempre un calciatore del Venezia, formazione di Serie B. Ha diversi estimatori, qualcuno ha già strizzato l’occhio e fatto qualche sondaggio, ma credo che anche la Carrarese alla fine farà il suo passo”.

A gennaio è approdato in azzurro un altro suo assistito Varone: anche per lui una rinascita.
“La storia di Varone è simile a quella di Giuseppe. Dopo la retrocessione con la Ternana si erano aperte le porte del Cosenza, ma in un organico già completo non è stato facile scalare le gerarchie. A Carrara si è però subito fatto notare, la sua duttilità ha fatto comodo alla squadra: di proprietà è ancora del Cosenza, e punta a tornare in Cadetteria, comunque più avanti saranno fatte le opportune valutazioni”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei play off. Gilardino? Ha talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge
22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"