Menù Notizie

Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Luca Rotili

“La prossima settimana andrò a Hong Kong per incontrare il presidente per discutere del futuro. Ma qui non si sta parlando di squadra più o meno forte, si sta parlando di valore di una società. Io credo che conta in quale direzione vogliamo andare tutti. Con o senza di me, l’importante è il rispetto dei ruoli poiché si rischia di fare interferenza o confusione in una realtà così complicata come quella calcistica”. L’AD dell’Ancona Roberta Nocelli parla così a Radio Tua del futuro del club biancorosso dopo la salvezza diretta conquistata in campionato: “La salvezza non è importante solo per la categoria e il nome dell’Ancona, ma anche per un progetto nato tre anni fa che non poteva sfuggirci di mano”.

Spazio poi alla scelta di Roberto Boscaglia per guidare la squadra nel finale di stagione: “Mi è stato consigliato da un membro della società che considero fedelissimo, l’ho chiamato e mi ha detto che avrebbe guardato i voli per Ancona e il mattino dopo sarebbe arrivato a Falconara. Ripa ha dovuto concordare con me obbligatoriamente perché il mister era già in viaggio, ma sapevo sarebbe stata la scelta giusta. Cercheremo di ripartire da lui”.

Spazio infine al futuro direttore sportivo: “Ho letto tante cose sui giornali sul prossimo ds, ma non ho ancora parlato con nessuno e non ho delegato nessuno a farlo. Finché non incontrerò il presidente e chiariremo i ruoli, le ambizioni e il futuro nessuno parlerà a nome mio. Spero che non passi di nuovo il messaggio di una società assente, stiamo lavorando già da ora per il futuro dell’Ancona. - conclude Nocelli come riporta Youtvrs.it - Sicuramente delegare un fedelissimo del presidente qua e definire bene i ruoli all’interno del consiglio garantirebbe più comunicazione diretta col presidente ed eviterebbe gli errori di questa stagione. Nell’ultimo mese però l’abbiamo ritrovato, e spero sia il buon auspicio per la nuova stagione.”

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson