Menù Notizie

Ad Padova: "Sul mister necessario un segnale di discontinuità: al vaglio dei profili"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Come riferiscono i canali ufficiali del club, in casa Padova è l'Ad Alessandra Bianchi ad aver fatto il punto della situazione circa l'imminente futuro del club: "Cerchiamo di non pensare più a quello che è stato. Se continuiamo a pensare al rigore che abbiamo sbagliato non andiamo da nessuna parte. Sappiamo che sarà una stagione difficile, ma la battaglia ci piace e ci prepariamo a combatterla. Le motivazioni sono essenziali, è giusto dare alcune discontinuità: la guida tecnica cambierà anche se non abbiamo ancora fatto la scelta definitiva. Ci piacerebbe mantenere l’ossatura di quest’anno, perché crediamo in questo gruppo e siamo convinti di aver creato un progetto importante. La maggior parte ha tutti contratti pluriennali, quest’anno hanno dato l’anima, le motivazioni ci sono e sono molto importanti. Le offerte per i big? Ci sono, ma i giocatori sono sotto contratto e di proprietà del Padova. Abbiamo investito in questo gruppo, abbiamo un progetto serio e motivante. Per i ragazzi deve essere un onore e non un onere restare a Padova. Il mercato è lungo, se si creassero delle situazioni valuteremo le migliori condizioni possibili. Siamo persone serie e ci siamo guadagnati sul campo la credibilità. Siamo all’inizio del nostro quinto anno di permanenza a Padova (nel 2017) e il terzo in qualità di azionisti di controllo. Sarà complicato ancora per il Covid, dobbiamo fare un campionato competitivo, non è il momento di fare bilanci. Paradossalmente Oughourlian veniva molto più spesso quando era socio di minoranza, poi il Covid gli ha impedito di essere presente. Segue tutta la nostra evoluzione, è costantemente informato. La sua reazione è stata la nostra reazione, di rabbia e scoramento, dopodiché abbiamo ripreso le fila. Oughourlian non si disimpegnerà, ma bisogna salvaguardare gli equilibri di bilancio e ci sarà una razionalizzazione nei conti, ma questo non vuol dire che molliamo la presa. Ci sono delle incognite, sugli stadi, sugli abbonamenti eccetera. Essere in Serie C dopo due stagioni? Non ce lo auguravamo, ma era comunque stato messo in preventivo, sapevamo che la Serie C era un campionato difficile. Si riparte dalla conferma dell’impegno economico, avremo risorse adeguate per fare un campionato di vertice.

Altro tema caldo, quello legato alla panchina: "Sull’allenatore abbiamo deciso di dare un segnale di discontinuità. Per ripartire si è deciso di prendere in considerazione un cambio di guida tecnica. Stiamo valutando una serie di profili, sono tre o quattro e penso che all’inizio della prossima settimana sceglieremo. Cerchiamo molto l’aspetto motivazionale, uno che sappia motivare la squadra. Veniamo da una stagione in cui tutti hanno dato tutti, per tanto così non abbiamo raggiunto il risultato.

Conclude con un messaggio ai tifosi: "Il messaggio è che dobbiamo ripartire, noi ci siamo, bisogna essere ancor più compatti, la città ci deve supportare in questo percorso in questo nostro terzo anno, non solo per inseguire il traguardo della categoria, ma che comprenda gli sforzi che stiamo sviluppando attraverso un dialogo proficuo”.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:58 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. A gennaio volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:57 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me"
15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane