Menù Notizie

Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Dobbiamo lasciare che sia Dio a lottare e decidere per noi e per le nostre cause. Evidentemente non era la sua volontà che ottenessi il permesso di lavoro" Douglas Luiz potrebbe presto andare alla Juventus, ma non molti sanno che era stato uno degli acquisti di Josep Guardiola per il suo City, salvo poi passare per due stagioni al Girona in prestito. "Certo, mi è dispiaciuto, ma nel poco tempo che ho potuto trascorrere con Pep Guardiola al Manchester City ho imparato molto. Sono arrivato in Inghilterra con una mentalità molto chiusa in quanto a tattica, ma lui mi ha insegnato molto. Ora ho quattro anni di contratto con l'Aston Villa e il City ha un'opzione per riacquistarmi, ma i Villains mi hanno aperto le porte della Premier League e sarò sempre grato per questo. Anche il Manchester City è contento che finamente stia giocando qui in Inghilterra".

Obiettivo della Juventus, ha giocato 204 partite negli ultimi cinque anni di Aston Villa. Passando da neopromosso - con la salvezza al diciassettesimo posto - alla Champions League raggiunta con Emery, battendo corazzate come Tottenham e Manchester United, ma anche il Newcastle. Gioca nella nazionale brasiliana e sarebbe il giocatore perfetto per completare la mediana. Perché ha geometrie e forza, ma anche sangue brasiliano, quindi quell'inventiva che servirebbe con Thiago Motta.

C'è un però: ha rinnovato da pochissimo con l'Aston Villa, con un gentleman's agreement. Dovessero arrivare delle proposte di ottimo livello, ecco che Douglas Luiz sarà liberato. In un eventuale scambio con McKennie sarebbe una plusvalenza pura a bilancio.

Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2024
17:08 Serie A Sinner: "Un grande augurio per l'Italia per stasera. Lottate e speriamo di vincere" 17:04 Serie B Cosenza, Meroni in scadenza di contratto: partite le trattative per il rinnovo 17:00 Serie A Milan, con Joshua anche il fratello Jordan? Il curriculum dell'altro Zirkzee 16:56 Calcio estero L'Atletico spinge Saul all'uscita: il centrocampista vorrebbe restare ma il messaggio è chiaro 16:56 Euro 2024 Jovic riprende la Slovenia e tiene viva la Serbia: 1-1 nel derby dell'ex Jugoslavia
16:53 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "L'Italia non ha ancora espresso il meglio di sè. Stasera partita aperta" 16:48 Serie CTMW L'Avellino può chiudere per Iannarilli. E così Pane saluta la formazione irpina 16:45 Serie A Lecce, due club di A su Pongracic: Fiorentina e Bologna seguono il difensore 16:42 Calcio estero Lampard: "Ero in vacanza con CR7, mi sono messo la maglietta per fare una foto con lui" 16:40 Podcast TMWPodcast TMW I tanti punti interrogativi sull'estate di mercato della Roma 16:38 Serie A Cagliari su Vagic? Il difensore: "Non so nulla, se salta fuori qualcosa mi dirà il mio agente" 16:31 Serie BTMW Salernitana, Sottil ha firmato un biennale. Si aspetta solo l'annuncio ufficiale 16:30 Serie A Lazio, il 27 luglio amichevole contro l'Hansa Rostock. Il comunicato dei due club 16:29 Euro 2024 La difesa è il miglior attacco: Karnicnik porta avanti la Slovenia: 1-0 alla Serbia al 68° 16:26 Calcio esteroUfficiale Mainz, Ben Bobzien rinnova e torna all'Austria Klagenfurt in prestito 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Italia, occhio alla fase difensiva. Juve, non capisco una cosa" 16:19 Serie C Pres. Pescara: "Mister e giocatori possono aspettare. Prima il club: accordo con Navarra" 16:15 Serie ATMW Inter, intrigo Oristanio. Incontro in sede con Venezia e agente 16:12 Euro 2024Video Sainz e Alonso in coro: "Vincerà la Spagna". L'ex ferrarista pronostica: "Finirà 21-3" 16:08 Serie A Luis Alberto e l'addio alla Lazio: "Il mio ciclo era finito, difficile rapporto con il presidente" 16:04 Serie CUfficiale Feralpisalò, la panchina va a mister Diana. Emanuele Filippini sarà il suo vice 16:00 Euro 2024 David Villa: "Italia-Spagna? Non ci sono favoriti. Chiesa mi piace tantissimo" 15:57 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, venderei Leao se quelle cifre di cui si parla sono vere" 15:56 Calcio estero Copa America al via, Messi a caccia di 2 record: uno lo batterà se giocherà col Canada 15:53 Serie A Camolese sul Torino: "Europa? Impossibile dirlo. Qualcuno di importante può andare via" 15:49 Serie C SPAL, nuova contestazione degli ultras: "Pazienza finita. Tacopina vattene" 15:48 Euro 2024 Euro 2024, Serbia e Slovenia si equivalgono: il primo tempo si chiude sullo 0-0 15:45 Serie ATMW Juventus, su Barbieri anche il Venezia: i neopromossi potrebbero prendere in prestito 15:42 Calcio esteroUfficiale Ora è ufficiale: il Las Palmas riscatta Marvin Park. L'esterno lascia il Real Madrid 15:38 Serie A Inter, Lautaro verso la panchina al debutto in Copa America: Alvarez avanti sul Toro