Menù Notizie

Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

In conferenza stampa dal Viola Park, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato anche di questioni di mercato, legate soprattutto alle discussioni e alle esigenze del nuovo tecnico Raffaele Palladino:

Avete già parlato di mercato?
"Quest'anno abbiamo fatto un lavoro attento sullo scouting. Ringrazio e saluto Burdisso, che ha lavorato con noi per 3 anni ed è stato importantissimo. Le nostre strade si dividono, questo è il calcio e capisco le sue motivazioni di crescita e voglia di vedere altre situazioni. Cambiando l'allenatore, gli metteremo sul tavolo quanto fatto fin qui. Abbiamo le idee chiare. Come gli abbiamo detto, condivideremo con lui tutto. Le decisioni saranno prese dal presidente, da me, da Ferrari e dal mister. Ogni scelta sarà fatta insieme al mister. Le ambizioni sono quelle di migliorarci, a nessuno è andato bene l'ottavo posto. E' un piazzamento amaro, siamo ad un punto dal settimo posto e a 3 dalla sesta. Abbiamo lasciato tantissimo per strada, penso a Empoli, Lecce, Sassuolo... Cose che oggi avrebbero fatto vedere la stagione in modo diverso. La delusione poi ce l'ha portata la sconfitta in coppa, anche se questo non giustifica ciò che abbiamo lasciato per strada. Non c'è ancora stato modo di entrare nello specifico dei singoli: fino a venerdì alle 11, quando abbiamo visto Italiano, non avevamo parlato con nessuno. Abbiamo fatto un discorso generico, ma non abbiamo approfondito nulla. Lo faremo fra oggi e domani".

Castrovilli, Bonaventura e Duncan a scadenza possono restate? Kouame è stato rinnovato tramite l'opzione?
"Sono cose che vogliamo affrontare col mister, non abbiamo ancora discusso di nulla. Su Kouame abbiamo esercitato l'opzione, quindi è un calciatore della Fiorentina".

La questione centravanti è stato uno dei temi più caldi di questi anni...
"Cerchiamo un grande centravanti. E' stato uno dei miei errori, quello di non sostituire in modo adeguato Dusan Vlahovic. Alla fine però Jovic, Cabral e tutti gli altri hanno fatto il loro dovere. Ma che sia una priorità del nostro mercato, questo è certo".

Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2024
16:56 Calcio estero L'Atletico spinge Saul all'uscita: il centrocampista vorrebbe restare ma il messaggio è chiaro 16:56 Euro 2024 Jovic riprende la Slovenia e tiene viva la Serbia: 1-1 nel derby dell'ex Jugoslavia 16:53 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "L'Italia non ha ancora espresso il meglio di sè. Stasera partita aperta" 16:48 Serie CTMW L'Avellino può chiudere per Iannarilli. E così Pane saluta la formazione irpina 16:45 Serie A Lecce, due club di A su Pongracic: Fiorentina e Bologna seguono il difensore
16:42 Calcio estero Lampard: "Ero in vacanza con CR7, mi sono messo la maglietta per fare una foto con lui" 16:40 Podcast TMWPodcast TMW I tanti punti interrogativi sull'estate di mercato della Roma 16:38 Serie A Cagliari su Vagic? Il difensore: "Non so nulla, se salta fuori qualcosa mi dirà il mio agente" 16:31 Serie BTMW Salernitana, Sottil ha firmato un biennale. Si aspetta solo l'annuncio ufficiale 16:30 Serie A Lazio, il 27 luglio amichevole contro l'Hansa Rostock. Il comunicato dei due club 16:29 Euro 2024 La difesa è il miglior attacco: Karnicnik porta avanti la Slovenia: 1-0 alla Serbia al 68° 16:26 Calcio esteroUfficiale Mainz, Ben Bobzien rinnova e torna all'Austria Klagenfurt in prestito 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Italia, occhio alla fase difensiva. Juve, non capisco una cosa" 16:19 Serie C Pres. Pescara: "Mister e giocatori possono aspettare. Prima il club: accordo con Navarra" 16:15 Serie ATMW Inter, intrigo Oristanio. Incontro in sede con Venezia e agente 16:12 Euro 2024Video Sainz e Alonso in coro: "Vincerà la Spagna". L'ex ferrarista pronostica: "Finirà 21-3" 16:08 Serie A Luis Alberto e l'addio alla Lazio: "Il mio ciclo era finito, difficile rapporto con il presidente" 16:04 Serie CUfficiale Feralpisalò, la panchina va a mister Diana. Emanuele Filippini sarà il suo vice 16:00 Euro 2024 David Villa: "Italia-Spagna? Non ci sono favoriti. Chiesa mi piace tantissimo" 15:57 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, venderei Leao se quelle cifre di cui si parla sono vere" 15:56 Calcio estero Copa America al via, Messi a caccia di 2 record: uno lo batterà se giocherà col Canada 15:53 Serie A Camolese sul Torino: "Europa? Impossibile dirlo. Qualcuno di importante può andare via" 15:49 Serie C SPAL, nuova contestazione degli ultras: "Pazienza finita. Tacopina vattene" 15:48 Euro 2024 Euro 2024, Serbia e Slovenia si equivalgono: il primo tempo si chiude sullo 0-0 15:45 Serie ATMW Juventus, su Barbieri anche il Venezia: i neopromossi potrebbero prendere in prestito 15:42 Calcio esteroUfficiale Ora è ufficiale: il Las Palmas riscatta Marvin Park. L'esterno lascia il Real Madrid 15:38 Serie A Inter, Lautaro verso la panchina al debutto in Copa America: Alvarez avanti sul Toro 15:35 Serie CUfficiale Pontedera, arriva anche il terzo rinnovo odierna. Cerretti prolunga fino al 2025 15:31 Serie CUfficiale Dopo 12 lunghi anni e oltre 100 gol, si chiude l'avventura di Perna alla Giana Erminio 15:30 Serie A Lecce, ritiro estivo in Austria: dal 14 al 28 luglio i salentini saranno a Neustift im Stubaital