Menù Notizie

Vis Pesaro-Lucchese, crocevia fondamentale al Benelli. Le probabili formazioni

di Nicola D'Elisiis
per Tuttoc.com

Cinque giornate al termine del campionato di Serie C Now, i punti in palio iniziano ad essere pesanti ed ogni dettaglio potrebbe fare la differenza. E' il caso di Vis Pesaro e Lucchese che questa sera, alle 20:45 allo stadio Benelli di Pesaro, daranno vita all'Atto numero 34 del girone B. Crocevia fondamentale per entrambi i club impegnati in due fronti diversi, con i marchigiani chiamati ad uscire dal tunnel di una vera e propria crisi di risultati - appena 1 punto raccolto contro il Pineto in trasferta nelle ultime 6 giornate - e ripiombati nuovamente in zona play-out a pari punti contro la Recanatese. Situazione più tranquilla in casa Lucchese che, a salvezza ormai acquisita, non disdegna affatto l'idea di partecipare ai play-off. Una sola lunghezza da recuperare nei confronti del Rimini decimo in classifica (con una gara in meno da recuperare contro l'Olbia il 3 Aprile) e due dalla Juventus NG nona in graduatoria (anche in tal caso gara da recuperare il 3 Aprile contro la Virtus Entella). Vis Pesaro e Lucchese che, nell'ultimo turno di campionato, hanno perso entrambe per 1-0 contro le battistrada del torneo: i marchigiani usciti sconfitti dal "Vanni Sanna" di Sassari contro la Torres grazie alla rete di Diakite al 93°, mentre i rossoneri sono stati battuti dal Cesena al "Porta Elisa" grazie al gol di Berti al 65°. Punti in palio pesanti dunque questa sera al Benelli con calcio d'inizio alle 20:45.

QUI VIS PESARO

Rientri importanti in casa Vis, fra cui Obi, Tonucci e Valdifiori. Out Neri per squalifica, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, da valutare le condizioni di Mamona. Dubbi sul modulo di partenza per la gara di stasera, ballottaggio fra la difesa a 4 e la difesa a 3. In caso di difesa a 3 pronta la cerniera difensiva composta da Rossoni, Mattioli e Zagnoni. In cabina di regia scalpitano Obi e Valdifiori. Pucciarelli, Nicastro e Karlsson il probabile tridente d'attacco. "Siamo arrabbiati, vogliamo vincere le partite che restano a parte da quella con la Lucchese che è la prima che abbiamo. Bisogna guardare a noi stessi, senza pensare a cosa fanno gli altri, per noi sarà uno scontro salvezza decisivo, una sorta di spareggio da vincere. Poi eventualmente guarderemo cosa fanno gli altri, prima dobbiamo pensare a fare il nostro dovere". Queste le impressioni rilasciate da Mister Banchieri in conferenza stampa pre-partita.

QUI LUCCHESE

Non saranno del match De Maria e Visconti, Fazzi invece è regolarmente convocato per la trasferta del Benelli. Mister Gorgone potrebbe riproporre lo stesso undici iniziale che ha affrontato il Cesena nell'ultimo turno di campionato ad eccezione di Disanto che potrebbe partire dalla panchina a causa di un affaticamento. La Lucchese di questa sera potrebbe essere composta da Chiorra in porta. Difesa a 4 con Sabbione e Quirini esterni, Benassai e Tiritiello centrali. Centrocampo a 3 composto da Cangianello, Gucher e Tumbarello. Tridente offensivo che potrebbe vedere all'opera Rizzo Pinna e Guadagni alle spalle dell'unica punta Yeboah. "E' una partita importante come tutte le altre. C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. La Vis Pesaro è un mix di giocatori di esperienza e qualità, hanno struttura fisica davanti e vengono da buone partite. Hanno bisogno di punti, ma noi quanto loro, ci sarà da battagliare come sempre". Queste le dichiarazioni di Mister Gorgone rilasciate alla vigilia del match in conferenza stampa.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:45.

VIS PESARO (3-4-2-1): NERI; ROSSONI, TONUCCI, ZAGNONI; MATTIOLI, ROSSETTI, DI PAOLA, PEIXOTO; PUCCIARELLI, NICASTRO; KARLSSON.
LUCCHESE (4-3-3): CHIORRA; SABBIONE, BENASSAI, TIRITIELLO, QUIRINI; GUCHER, CANGIANELLO, TUMBARELLO; RIZZO PINNA, YEBOAH, GUADAGNI


Altre notizie Serie C
Sabato 27 Aprile 2024