Menù Notizie

Casertana-Sorrento, nulla è perduto: le probabili formazioni

di Emmanuele Sorrentino
per Tuttoc.com
Giuseppe Scialla
Giuseppe Scialla

Ultima giornata di campionato nel girone C di Serie C Now: allo stadio "Alberto Pinto" la Casertana di mister Cangelosi ospita il Sorrento del tecnico Maiuri, nella sfida valida per il trentottesimo turno, con fischio di inizio previsto per le ore 18.30. Come di consueto, sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro su TuttoC con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
I falchetti sono quarti in classifica a quota 62 punti, in coabitazione con il Taranto: sono ben sei i risultati utili di fila, caratterizzati da quattro vittorie e due pareggi. Solo gli ionici, nelle ultime cinque gare, hanno raccolto un punto in più, 12 contro 11 dei rossoblu. Casertana che tra le mura amiche ha ceduto il passo solamente tre volte, raccogliendo ben 33 punti dei 62 totali proprio giocando in casa. Meglio hanno fatto, nell'ordine, Picerno, Benevento, Juve Stabia e Taranto. Una vittoria consentirebbe di consolidare il quarto posto in piena zona play-off, staccando il pass direttamente per il secondo turno.
Per la Casertana un avversario ostico, il Sorrento: i rossoneri di mister Maiuri, dopo un inizio di stagione un po' in sordina, hanno scalato posizioni in classifica, portandosi fino al decimo posto, salvo poi scivolare all'attuale dodicesimo con 48 punti all'attivo. La zona play-off è distante appena due lunghezze e per i costieri si prospetterebbe uno scenario decisamente allettante, soprattutto per una formazione che veste i panni della classica matricolare del girone. Vincere garantirebbe dunque un posto negli spareggi promozione, confidando anche in un passo falso delle dirette concorrenti, in primis Foggia e Audace Cerignola.
La Casertana non perde in casa contro il Sorrento dalla stagione 1975/76: nel match della ventiduesima giornata di Serie C girone C, è arrivata una sconfitta di misura contro i rososneri, firmata da Albano con una rete al 38'. Da allora si segnalano cinque vittorie dei falchetti su altrettante gare disputate tra le mura amiche.
Dirige l'incontro il signor Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila, al quarto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Simone Biffi della sezione di Treviglio e Michele Decorato della sezione di Cosenza; il quarto ufficiale è il signor Simone Palmieri della sezione di Avellino. Il fischietto abruzzese, alla sua venticinquesima designazione stagionale, la nona nel girone C di Serie C Now, in carriera ha diretto una sola volta la Casertana, nella stagione in corso, gara esterna contro il Latina terminata con il risultato di 1-1; si segnala un precedente anche con il Sorrento, sempre nel campionato attuale, con vittoria per 2-0 contro il Monopoli al "Viviani" di Potenza, impianto che ha ospitato quest'anno le gare interne dei costieri.

QUI CASERTANA - Assenti gli infortunati Aya, Sciacca e Nicoletti, mister Cangelosi ritrova Montalto, giocandosi la carta Proietti accanto a Toscano sulla mediana. Montalto unica punta, supportato dal terzetto di trequartisti composto da Carretta, Curcio e Tavernelli.

QUI SORRENTO - Non prenderanno parte alla trasferta di Caserta Todisco e Messori, mister Maiuri, assente in panchina in quanto squalificato, conferma il 4-3-3 schierando Ravasio al centro dell'attacco, supportato da Kolaj e Riccardi.

Queste le probabili formazioni di Casertana-Sorrento, gara valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):

Casertana (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Proietti, Toscano; Carretta, Curcio, Tavernelli; Montalto. A disp. Marfella, Fabbri, Paglino, Sciacca, Soprano, Casoli, Damian, Deli, Matese, Galletta, Rovaglia, Taurino, Turchetta. All. Cangelosi

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Blondett, Di Somma, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; Kolaj, Ravasio, Riccardi. A disp. Albertazzi, D'Aniello, Morichelli, Colombini, Vitiello, Palella, Bonavolontà, La Monica, Scala, Badje, Martignago. All. Scotto (Maiuri squalificato)

Arbitro: Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila (ass. Biffi-Decorato; IV: Palmieri)


Altre notizie Serie C
Giovedì 9 Maggio 2024
Mercoledì 8 Maggio 2024