Menù Notizie

Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella

Il direttore generale dell'Entella Matteo Matteazzi ha parlato ai taccuini dell'edizione Levante de Il Secolo XIX della stagione biancoceleste: "La squadra ha reagito con grande determinazione e concentrazione agli eventi di domenica. Il gruppo sta dimostrando di avere ben chiara l’importanza dell’obiettivo da raggiungere. Si percepisce una grande motivazione e so che questi stati emotivi si coltivano durante la settimana. Servirà una prestazione da squadra vera. Sono convinto che ognuno saprà dare il proprio apporto: chi scenderà in campo dall’inizio, di chi entrerà a gara in corso e di chi aiuterà i compagni dalla panchina.

La tensione potrà influire sui gesti tecnici all’interno della gara, ma la carica agonistica e la concentrazione massima dovranno prevalere e farci uscire vincitori nella maggior parte dei duelli. Dovremo anticipare i pericoli con i posizionamenti migliori e cercare di ottenere il massimo da tutte le situazioni difensive e offensive, senza la minima distrazione, coscienti del fatto che ogni pallone può essere quello decisivo. Questo dovrà succedere.
Il nostri tifosi sono giustamente arrabbiati per la stagione negativa e sappiamo di essere in debito con loro. Ma conosco bene il pubblico biancoceleste e so che nei momenti più complicati non si tira mai indietro. Mi aspetto un grande supporto sia come tifo che in termini di aiuto psicologico nei confronti della squadra. Chi vuole bene all’Entella è consapevole di quanto sia determinante ottenere un risultato positivo e la ferma e compatta determinazione dell’intero Stadio nel raggiungerlo, può risultare decisiva.

Abbiamo assoluto rispetto e stima per la classe arbitrale, ma la sequela di errori, anche gravi, che si sono succeduti durante l’intera stagione con un’impennata nell’ultimo periodo sono un dato oggettivo e incontestabile. E’ vero, alcune decisioni avverse stanno condizionando in modo pesante il nostro finale di campionato, ma non vogliamo che questo diventi un alibi, consapevoli anche del fatto che l’assenza di tecnologia penalizza molto i direttori di gara".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:49 Serie B Zagaritis: "In Grecia il Parma sarebbe favorito per il titolo. Futuro? Non credo resterò" 20:45 Serie A Roma. Dybala in panchina. De Rossi: "Ieri dopo 10 minuti ha avvertito fastidio..." 20:42 Calcio estero Coppa di Danimarca, un gol di Sonne e il Silkeborg diventa campione: battuto 1-0 l'Aarhus 20:38 Serie A Atalanta, Percassi: "Serata speciale. Bellissimo giocarsi tutto questo nel nostro stadio" 20:34 Serie C Cesena, Ag. Berti: "A meno di offerte irrinunciabili, il suo futuro sarà in bianconero"
20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale" 20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Firma un nuovo contratto con l'Aris Limassol 20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:49 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno"