Menù Notizie

Catania-Benevento, tutto in 90 minuti: le probabili formazioni

di Nando Armenante
per Tuttoc.com
Foto

Allo stadio "Angelo Massimino", Catania-Benevento chiudono la propria regular season con la 38esima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 18:30 agli ordini del signor Emanuele Frascaro di Firenze. 

Entrambe le squadre sono già certe di continuare la propria stagione ma, per motivi diversi, in questi ultimi 90 minuti dovranno definire la propria posizione di classifica. Più di tutti il Catania di Zeoli che deve fare l'ultimo passo per centrare la salvezza e andarsi a giocare i playoff promozione in virtù della vittoria della Coppa Italia ai danni del Padova. Al contrario, l'incubo - in caso di sconfitta (e una serie di combinazioni sfavorevoli) - potrebbero aprirsi le porte dell'inferno, ovvero gli spareggi per non retrocedere in D, annullando dunque la possibilità di andarsi a giocare il piazzamento per la B. Posto che invece è assicurato per il Benevento di Gaetano Auteri che è appaiato a quota 66 punti in classifica con l'Avellino e punta a centrare il piazzamento d'onore dietro la Juve Stabia campione. Per farlo dovrà cercare di fare risultato e allo stesso tempo gli irpini non fare risultato nel proprio match contro il Crotone. 

Il match d'andata fu un momento di svolta per la Strega: il Catania umiliò i giallorossi al "Vigorito" per 4-0 in una partita che costò l'esonero a Matteo Andreoletti, sostituito successivamente proprio da Gaetano Auteri. I tifosi sanniti chiedono di rendere la pariglia dopo lo smacco del match disputato un girone fa. 

QUI CATANIA - Sono due gli indisponibili per mister Zeoli in vista del match odierno: restano fuori dai convocati Peralta, alle prese con un problema fisico, e Marsura, espulso negli ultimi minuti del match contro il Sorrento e che resterà fuori anche nel primo match del playoff o del playout da disputare. Si rivedono in lista i vari Sturaro, Rapisarda e soprattutto l'ex Tello che inizialmente sembrava non potesse recuperare e invece ci sarà almeno per la panchina. Sarà 3-5-2 per il tecnico rossoazzurro: Furlan recupera e si candida per una maglia da titolare tra i pali, in difesa spazio per Monaco, Kontek e Castellini con Bouah a destra e Cicerelli dalla parte opposta sulle fasce, in mezzo al campo ballottaggio tra Welbeck e Sturaro mentre le altre due maglie saranno di Quaini e Zammarini, davanti Di Carmine farà coppia con Cianci, favorito su Costantino.

QUI BENEVENTO - Due assenze importanti in casa sannita: restano a Benevento sia Improta che Ciciretti, entrambi sulla via del recupero dopo i rispettivi infortuni rimediati contro la Juve Stabia qualche settimana fa. Auteri allo stesso tempo ritrova Pinato e Terranova che sono regolarmente nell'elenco dei 27 convocati per il match in terra sicula. Rispetto al 4-0 contro il Latina non dovrebbe cambiare molto: avanti con il 3-4-3 dove Paleari - salvo sorprese - difenderà i pali con Berra, Capellini e Pastina nei tre di difesa, a centrocampo spazio per Nardi e Talia con Simonetti sulla corsia destra e Masciangelo dalla parte opposta. In avanti possibile chance per uno tra Ciano o Starita dal 1' con Ferrante e Bolsius nel tridente. 

Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek, Castellini; Bouah, Welbeck, Quaini, Zammarini, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. - All. Zeoli. 

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Simonetti, Nardi, Talia, Masciangelo; Starita, Ferrante, Lanini. - All. Auteri.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze.


Altre notizie Serie C
Giovedì 9 Maggio 2024