Menù Notizie

Vicenza-Spal 2-2, le pagelle: Meggiorini risponde a Paloschi. Dalmonte cambia la partita

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

VICENZA-SPAL 2-2
Marcatori: 27’ Paloschi (S), 41’ Valoti (S), 70’ Pasini (V), 75’ Meggiorini (V)

VICENZA

Grandi 6,5 – Sul gol di Paloschi non gli riesce il miracolo. Spiazzato da Valoti in occasione del rigore. Salva il risultato nel finale.

Bruscagin 6 – Preferito a Zonta e Cappelletti, ripaga Di Carlo con una discreta partita in entrambe le fasi proponendosi spesso in avanti.

Pasini 7 – Più sicuro rispetto al compagno di reparto, cerca di rischiare il meno possibile. E la riapre con un guizzo da vera punta.

Padella 5 – Protagonista in negativo sulle due reti subite. Scherzato da Paloschi, causa il rigore del 2-0 con un, seppur dubbio, tocco di mano.

Beruatto 6,5 – Subito una bella volata e non sarà un fuoco di paglia. Finisce addirittura in crescendo scaricando il contachilometri.

Vandeputte 5 – Schierato da mezzala destra, esperimento miseramente fallito. Ammonito e sostituito all’intervallo. (46’ Dalmonte 7 – Col suo cambio di passo crea subito scompiglio, spostando l’inerzia del match. Assist perfetto per Meggiorini).

Rigoni 5,5 – Qualche buon intercetto e poco altro. Mobilità ridotta e regia troppo compassata. (63’ Pontisso 6,5 – Si fa ammonire dopo pochi secondi, poi si mette a sfornare palloni interessanti).

Agazzi 6 – Prestazione onesta, da faticatore della mediana. Non sempre lucido nella gestione, bada più alla sostanza che alla forma.

Giacomelli 7 – In fiducia dopo gli ultimi gol segnati, decolla grazie al cambio di modulo godendo di maggior libertà partendo dalla fascia. (87’ Valentini sv)

Longo 5,5 – Gli manca sempre un centesimo per fare un euro. Non trova lo spunto per lasciare il segno. (63’ Lanzafame 6 – Stavolta non riesce a incidere come vorrebbe subentrando dalla panchina ma si rende utile).

Meggiorini 7 – Intelligente spalle alla porta, implacabile quando viene servito con i tempi giusti. Completa la rimonta con una rete di pregevole fattura. (77’ Gori 5 – Sui titoli di coda cestina due buone occasioni di testa).

SPAL

Berisha 6,5 – Dopo un primo tempo da spettatore, si esalta con un gran riflesso di puro istinto su Meggiorini. Attento su Gori in uscita.

Dickmann 5,5 – Gioca più basso ma le cose migliori le fa vedere ogni volta che si spinge in avanti. Non è puntuale nelle chiusure.

Tomovic 6 – Duro nei contrasti, il temperamento non gli manca. Tanti interventi al limite, ricorrendo spesso alle maniere forti.

Vicari 5 – Aziona la contraerea per ripulire l’area dai cross degli avversari. Tiene in gioco Pasini, non salendo insieme ai compagni.

Ranieri 5,5 – Gara dai due volti: buona nel primo tempo, maluccio nella ripresa quando soffre la spinta sulle fasce del Vicenza. (80’ Sala sv)

Segre 6 – Senza strafare assicura alla causa un contributo prezioso. Porta dinamismo e discrete geometrie. (80’ Missiroli sv)

Esposito 6,5 – Privilegia sempre la giocata di prima i verticale per velocizzare il gioco. Propizia il rigore con un buon inserimento.

Strefezza 5,5 – Schierato in posizione centrale, fatica a far valere le sue doti migliori godendo di meno spazio per le sue accelerazioni.

Valoti 7 – Insuperabile di testa, manda in porta Paloschi con una bella spizzata. Esecuzione impeccabile dal dischetto.

Paloschi 7 – Prosegue il suo ottimo momento di forma. É in palla e si vede, sblocca il risultato segnando un gran gol.

Asencio 6 – Alla prima da titolare, si fa apprezzare come uomo assist cercando sempre la giocata a un tocco. Poi la disabitudine alla partita si fa sentire. (68’ Floccari 5,5 – Non riesce a entrare in partita).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"