Menù Notizie

Vicenza, Di Carlo dopo il 4-4 col Pisa: "Vittoria buttata, pagate care le nostre disattenzioni"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Andrea Rosito

Deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria il Vicenza che contro un Pisa in dieci uomini per più di un tempo rischia addirittura di perdere, salvato dal pareggio del nuovo entrato Da Riva. Il tecnico biancorosso Domenico Di Carlo commenta il rocambolesco 4-4 di oggi: “Abbiamo fatto troppi errori, qualcosa bisogna migliorare. Serve più attenzione, troppe disattenzioni ci stanno costando caro”.

Cosa sta succedendo alla squadra?
“Succede che abbiamo fatto 4 gol e non siamo riusciti a vincere, prendendo 4 gol con 4 tiri in porta. Tutti possiamo fare di più, non dobbiamo essere troppo negativi però oggi abbiamo buttato via una vittoria che era alla nostra portata”.

Quanto pesa il quarto rigore contro?
“L’errore fa parte del gioco però dobbiamo crescere sul piano mentale, affrontare gli avversari con maggior determinazione e stare sul pezzo chi gioca dall’inizio e chi subentra”.

Come mai non siete riusciti a sfruttare la superiorità numerica?
“Il nostro giro palla è rimasto troppo lento, anche se abbiamo creato qualche occasione lavorando più da singoli che da squadra. Dispiace non aver vinto, dovevamo portarla a casa”.

Il patron Rosso ha detto che serve un esame di coscienza.
“Tutti dobbiamo farlo, lavorando meglio da squadra che deve lottare su ogni pallone e migliorare nella fase di non possesso nella quale lo scorso anno eravamo molto forti".

La partita con la Cremonese sarà quella della svolta?
“Bisogna essere bravi a ricreare entusiasmo e fiducia. Dalle difficoltà possono nascere opportunità, la classifica non piace nessuno ma dobbiamo avere la forza per cambiarla”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"