Menù Notizie

Vicenza-Cremonese 0-1, le pagelle: bene Brocchi all'esordio nonostante il ko

di Claudia Cella
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Vicenza-Cremonese 0-1
Marcatori: 44' Ciofani

VICENZA
Grandi 6
- Quasi mai chiamato in causa eccetto in occasione del calcio di rigore dove intuisce e sfiora, ma non riesce a respingere.

Di Pardo 6 - Si vede pochissimo in fase offensiva complici anche le difficoltà della sua squadra in inferiorità numerica per gran parte del match. Attento in copertura. Dal 84' Brosco sv - gioca gli ultimi scampoli di gara.

Pasini 6 - Buona gara quella del centrale biancorosso che va addirittura vicino al gol sul finire di primo tempo, non trovando il giusto impatto con la palla a pochi passi dalla porta e finendo per colpire il palo.

Cappelletti 6 - Prova con poche sbavature, sulla falsa riga di quella del compagno di reparto.

Calderoni 5 - Partita nervosa per l'esterno dei biancorossi che prima si fa ammonire e poi con un fallo di mano in area rimedia il secondo giallo e conclude anzitempo la sua gara. La sua ingenuità compromette la partita dei suoi.

Zonta 5,5 - Si accende poco. Un cross pericoloso al ventesimo del primo tempo non sfruttato dai compagni e nulla di più.

Rigoni 6 - Fa il suo prima di dover lasciar spazio al compagno Crecco nel momento in cui la squadra deve risistemarsi in campo dopo l'espulsione di Calderoni. Dal 46' Crecco 6 - schierato da Brocchi per rinforzare la difesa nel momento di inferiorità numerica, si comporta diligentemente.

Ranocchia 6,5 - Parte mezzala e si sposta a dirigere la manovra a partita in corso, prendendo per mano la sua squadra nel momento di difficoltà dovuto all'inferiorità numerica. Colpisce anche un legno.

Proia 5,5 - Innesca una ripartenza al 15' del primo tempo e poi si spegne. Gara nervosa quella del trequartista dei veneti, che prima rimedia l'ammonizione e poi si scontra con Fagioli. Dal 60' Giacomelli 5,5 - Prova a dare frizzantezza al reparto ma non impensierisce la retroguardia ospite.

Diaw 6,5 - E' uno dei più attivi tra le fila baincorosse. Si rende pericoloso in un paio di occasioni, arrivando anche alla conclusione ma senza fortuna.

Meggiorini 5,5 - Non si vede lo spirito da rapace d'area di rigore. I compagni lo cercano con cross e lanci lunghi, ma lui non riesce mai a trovare il giusto impatto con la sfera. Dal 60' Dalmonte 5,5 - Non dà la scossa che probabilmente si aspettava Brocchi.

Brocchi 6 - Merita la sufficienza nonostante la sconfitta all'esordio: i suoi sono penalizzati dall'espulsione di Calderoni che costringe a correre ai ripari e a giocare con prudenza. Nonostante ciò, la squadra dimostra carattere e riesce - a tratti - a schiacciare l'avversario nonostante l'inferiorità numerica.

CREMONESE
Carnesecchi sv
- Costretto a uscire per infortunio dopo appena 24 minuti. Dal 24' Sarr 6 - Qualche brivido in attimi di distrazione, ma tutto sommato porta a casa il compito.

Sernicola 6 - Prova a proporsi in fase offensiva con qualche cross interessante.

Meroni 6,5 - Sempre attento nelle chiusure. Insieme a Okoli dà sicurezza al reparto.

Okoli 6,5 - Si impone con fisico ed esperienza. Dalle sue parti non passa nulla.

Crescenzi 6,5 - Prezioso in un paio di anticipi, prima su Meggiorni e poi su Diaw. Buono il lavoro anche in fase d'attacco, con qualche inserimento e cross pericolosi.

Fagioli 5,5 - Quasi impeccabile fino al momento in cui rischia grosso facendosi soffiare palla da Diaw al limite dell'area. Dal 73' Vido 6 - Prova a creare pericoli: un sinistro che si spegne sul fondo e un tentativo a giro in pieno recupero valgono la sufficienza.

Castagnetti 6.5 - Con la sua tranquillità nelle giocate e la classe con cui tocca palla, conferisce grande qualità al centrocampo grigiorosso.

Zanimacchia 6,5 - Sempre pericoloso sulla destra: costringe al fallo che porta alla prima ammonizione di Calderoni, poi tanta generosità agendo su e giù per la fascia. Dal 60' Deli 6 - Gioca una mezzora di gara senza infamia e senza lode.

Gaetano 5,5 - Non arriva sul pallone sul cross di Zanimacchia. Ci prova poi con una botta dai 20 metri ma senza successo. Dal 60' Baez 6,5 - Fa tremare le difese avversarie quando si accende sulla fascia.

Buonaiuto 6 - Partecipa attivamente alla manovra offensiva con qualche inserimento o premiando quello dei compagni. Dal 73' Valzania 6 - Gioca 15 minuti generosi.

Ciofani 7 - Non sono tanti i palloni che passano dai suoi piedi, ma timbra non appena ne ha l'occasione. Freddezza da bomber.

Pecchia 6 - Mette in campo una formazione aggressiva e cinica capace di portare a casa una vittoria di misura che vale il terzo posto in classifica. Può certamente fare di meglio, soprattutto se considerato che il Vicenza ha potuto dire la sua nonostante l'inferiorità numerica.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco
17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Calcio estero LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:45 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri