Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Udinese 1-1

Okoye 4,5 - Le prime conclusioni nello specchio sono quelle telefonate ricevute da Aebischer e Ndoye. Clamoroso l'errore di valutazione sulla punizione calciata da Saelemaekers: si fa scavalcare.

Perez 6,5 - Difficilmente superabile nel gioco aereo, arcigno come gli stopper di una volta in marcatura: il suo nuovo allenatore avrà gradito.

Bijol 6,5 - Il più deciso e risoluto nel contrastare le folate offensive rossoblù, difende con calma olimpica leggendo in anticipo le intenzioni di Zirkzee.

Kristensen 6,5 - Ndoye ha un passo diverso, eppure non riesce mai a metterlo realmente in difficoltà. Torre insormontabile sui palloni alti.

Ehizibue 6 - Falcata notevole, non sempre accompagnata a scelte finali efficaci ma con le buone o con le cattive contiene Saelemakers. Dal 60' Ferreira 6 - Più bloccato di chi lo precede.

Walace 6,5 - Solida diga frangiflutti davanti alla difesa, non fa passare nemmeno una spilla: copre le spalle a Payero senza buttare via il pallone.

Payero 7 - In fase di possesso si alza spesso sulla linea del doppio trequartista: su uno dei tanti inserimenti a fari spenti sblocca la gara. Dall'87' Brenner 5,5 - Si divora un gol fatto, spedendo fuori a porta vuota.

Kamara 6 - Gioca coi piedi sulla linea di fondo per dare ampiezza alla manovra, esaurisce il serbatoio in una prova piuttosto dispendiosa. Dall'87' Zemura sv

Samardzic 6,5 - Imprescindibile per la qualità che assicura: la verticalizzazione di prima per Lucca è una sciccherìa, poi costringe al secondo giallo Beukema.

Pereyra 6,5 - Prezioso lavoro di raccordo tra le linee: intelligente nella gestione del pallone, conquista tanti calci di punizione per far respirare la squadra. Dal 69' Zarraga 6 - Alimenta la pressione.

Lucca 6 - Balla in mezzo a Beukema e Lucumi, in attesa della minima distrazione che arriva: si infila tra i due centrali creando le premesse per il gol, dopo si fa rispettare usando anche i gomiti. Dal 69' Davis 6 - Sfortunato, il palo gli nega la prima gioia in Italia.

Fabio Cannavaro 6,5 - Al debutto completo in Serie A, fa un passo indietro confermando la stessa formazione iniziale di Verona. Primo tempo perfetto, quando la squadra si ritrova con l'uomo in più sembra fatta, ma deve fare i conti con la reazione d'orgoglio del Bologna.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
23:34 Calcio estero L'ultima di Taremi al do Dragao è da ricordare: gol decisivo al 98', il Porto resta al 3° posto 23:26 Serie A Atalanta-Roma 2-1: tabellino, pagelle e tutte le notizie sulla 36^ giornata di Serie A 23:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non vincere ci avrebbe creato problemi, De Ketelaere conosce il calcio" 23:23 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "È stata una partita a senso unico, hanno vinto tutti i duelli" 23:19 Serie A Atalanta, Djimsiti: "Difficile giocare contro di noi. Giochiamo cinque finali di fila"
23:15 Serie A Roma, De Rossi: "Abbiamo rischiato di prendere tanti gol, l'Atalanta andava al doppio" 23:12 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa rovina l'ultima di Mbappé a Parigi. Fonseca 3° con il suo Lille 23:08 Serie A Atalanta, tre giocatori hanno fatto 22 fra gol e assist. Solo City e Bayer meglio 23:04 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Sono cresciuto tanto e si vede, adesso le due finali" 23:00 Serie AVideo Bologna in Champions League, in Piazza Maggiore esplode la festa rossoblu 23:00 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasperini 22:59 Serie A La FIGC replica all'AIA: "Bozza di riforma condivisa con Pacifici" 22:57 Calcio estero Il Betis batte l'Almeria e ora è 6°: non basta il gol di Luka Romero, finisce 3-2 22:57 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: si chiude con Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 22:52 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar il migliore, male la coppia centrale di difesa 22:49 Serie A L'AIA contro la FIGC: "Modifica regolamento si condivide, non si impone" 22:45 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - CDK diventa Re. Gasperini domina sulla Roma 22:42 Altre Notizie Atalanta-Roma 2-1: il tabellino della gara 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta quinta, Bologna e Juventus in Champions 22:38 Serie A L'Atalanta versione dentista, è a tre punti dalla Champions League: 2-1 alla Roma 22:34 Serie AVideo Torino corsaro a Verona, successo per 2-1 dei granata: gli highlights del match 22:30 Serie A Verona, Baroni: "Hanno perso tutti? Non guardo gli altri, dobbiamo fare punti" 22:26 Calcio estero Dal Bochum... al Bochum: 50 partite senza k.o., il Bayer sogna la stagione perfetta 22:23 Serie ATMW Gualtieri: "La Lazio del 1974 è entrata nella storia, fu uno Scudetto unico" 22:19 Serie AVideo Il Sassuolo crolla a Marassi, il Genoa lo ribalta e vince 2-1: gli highlights 22:15 Serie A Juventus, Allegri verso la finale di Coppa Italia: "Non siamo meno forti dell'Atalanta" 22:12 Calcio estero Championship, reti bianche nell'andata delle semifinali playoff: si decide tutto tra 5 giorni 22:11 Serie A La Roma insacca al primo tiro in porta, accorciando le distanze: 2-1, segna Pellegrini 22:08 Serie AVideo Successo con vista Europa: Patric-Vecino lanciano la Lazio, 2-0 all'Empoli. Gli highlights 22:04 Serie C Parlato sul Trento: "Stagione soddisfacente, adesso servono acquisti mirati"