Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "La strada è quella giusta. Importante il recupero di Modulo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima della gara di domani in casa del Pordenone: “Questa settimana abbiamo lavorato bene, abbiamo recuperato Modolo che per noi è un giocatore importante e per fortuna non abbiamo infortuni particolare anche se ci è capitata nuovamente la tegola del Covid. Non sono preoccupato dell’aspetto fisico, ciò che conta è arrivare alla partita con la testa giusta, perché in questo tipo di gare dove incontri avversari molto intensi e fisici la cura del dettaglio diventa fondamentale. Analizzando analiticamente questa prima fase del campionato, siamo tra le prime squadre per numero di occasioni create ed una delle ultime in percentuale di gol fatti in base alle occasioni sviluppate così come siamo primi per numero di occasioni da rete concesse agli avversari ed allo stesso tempo tra gli ultimi per numero di gol subiti in percentuale. Questi numeri ci fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta, però dobbiamo sicuramente migliorare queste percentuali.

Il Pordenone? E’ la stessa squadra dell’anno scorso con un Diaw in più, che forse è uno dei migliori attaccanti del campionato. E’ una squadra molto organizzata e con grande verticalità. Sono pericolosi e sono in salute perchè vengono da 2 vittorie consecutive quindi noi dovremo mettere in campo tutte le nostre capacità perchè ultimamente nonostante le ottime prestazioni è troppo tempo che non vinciamo e dobbiamo invertire questo trend.

Il futuro? “Nelle prossime due partite affronteremo squadre che fanno dell’intensità di gioco la loro forza e che sicuramente saranno un bel banco di prova. Ovviamente il campionato non terminerà dopo le prossime due partite, ricordiamoci che la Serie B è un campionato duro; avremmo meritato sicuramente qualche punto in più ma sono convinto che la ruota girerà e riprenderemo a portare a casa quanto meritiamo sul campo. Dobbiamo portare avanti la nostra filosofia di calcio sia quando vinciamo che quando non riusciamo a conquistare l’intero bottino”.

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
08:18 Rassegna stampa Juventus, nervi tesi: Allegri sotto esame, ma nel mirino della società c'è anche la squadra 08:15 Calcio esteroEsclusiva TMW DS Las Vegas Lights: "In Italia per portare talenti in Nevada. Ne ho già preso uno..." 08:13 Rassegna stampa Il mercato dei bomber: Juve-Milan per la rivelazione Zirkzee, piano Inter per Raspadori 08:08 Rassegna stampa Capello "difende" Allegri: "Il problema della Juve non è il tridente, ma la poca qualità" 08:03 Rassegna stampa Allegri-Juve, avanti anche senza firma. L'alternativa più forte però rimane Thiago Motta
08:00 Serie A Fiato sospeso sulle condizioni di Barone. Da mercoledì a Milano ci sarà anche Commisso 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma su De Rossi: "55 punti presi ai rivali in 9 partite" 07:53 Rassegna stampa Il QS in apertura: "Ahi Acerbi, caso italiano. Fuori dalla Nazionale ma nega gli insulti" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Barone tenuto in vita solo dai macchinari: famiglia al capezzale" 07:45 Serie A Calma ed equilibrio: così Gotti ha cambiato il Lecce in pochi giorni 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Frase razzista a Juan Jesus: Acerbi fuori dalla Nazionale" 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola sull'episodio avvenuto in Inter-Napoli: "Razzismo, fuori Acerbi" 07:33 Rassegna stampa La Repubblica: "Accuse di razzismo: Acerbi nega ma lascia il ritiro degli Azzurri" 07:30 Serie A 40 gol dal mercato: è record per l'era Pioli nel Milan. E il futuro sorride 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Il sergente Tudor: ora la Lazio dovrà lavorare il doppio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Offesa razzista a Juan Jesus, bufera su Acerbi" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera recita: "L'Italia esclude Acerbi, accusato di insulti razzisti" 07:15 Serie BEsclusiva TMW Como, Dennis Wise: "Diamo tutto per l'obiettivo Serie A. Prestiti dal Chelsea? Vi spiego..." 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul futuro di Allegri: "Max, la Champions. E poi vediamo..." 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Juve spiata, scoperti dossier illegali per colpire il club" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina di oggi de La Gazzetta dello Sport titola così: "Dribbling Inter" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 19 marzo 07:00 Serie A Lazio, con Tudor Lotito anticipa la rivoluzione. E Martusciello esce a testa alta 06:45 Serie A Juve, Allegri in bilico: ma la colpa non è solo del tecnico 06:30 Serie A Napoli, Osimhen cerca pace: salta la nazionale e punta a tornare al top per l'Atalanta 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 30^ giornata di Serie A 06:15 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma? Si vede che vincerà il campionato. Como, Cutrone scaltro e furbo” 06:00 Serie ATMW Radio Bisantis: “Italia, non mi spiego la convocazione di Zaniolo. Spero di essere smentito” 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Amanallah Memmiche: la Tunisia guarda già al futuro tra i pali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia Serie C: dove vedere la sfida fra Padova e Catania