Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "Abbiamo la volontà di tornare a vincere". I convocati per il Cittadella

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Derby veneto per il Venezia, che domani affronterà il Cittadella nella 19^ giornata del campionato di B. Come riferiscono i canali ufficiali del club dei lagunari, queste le parole di mister Paolo Zanetti nel pre gara: "Vedo la squadra vogliosa di uscire velocemente dalla situazione che ci sta attanagliando e devo dire che in settimana la squadra mi è piaciuta molto per come si è allenata; vedo negli occhi dei giocatori la volontà di continuare a fare quello che sappiamo fare e la voglia di tornare alla vittoria. Nelle ultime partite abbiamo creato molto e subito molto poco, ma nonostante ciò non abbiamo vinto; bisogna analizzare sempre le partite e abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. Non ci sono cali fisici o di gioco, c’è purtroppo un calo di risultati ma siamo convinti che questo periodo stia per finire".

Sull'avversario, ai vertici della graduatori: "Il Cittadella si presenterà al Penzo da seconda in classifica e ciò significa che è una squadra forte, con potenziale; il loro allenatore li mette molto bene in campo dal loro allenatore e hanno una mentalità che si è andata costruendo nel tempo. Non sono certo una novità, preferisco quindi pensare a noi, e so di avere una squadra che può mettere in difficoltà chiunque senza farsi condizionare da quello che è stato l’ultimo periodo. Ci sono ancora tantissimi punti in palio e sono convinto che possiamo dire la nostra in questo campionato. In settimana sono venuti i nostri ultras a sostenerci e ci hanno detto delle cose bellissime e rare nel nostro mondo, soprattutto quando non vinci da alcune partite; hanno voluto farci sapere che loro sono al nostro fianco e che vogliono sostenerci per farci uscire da questo momento e credo sia giusto che noi domani rispondiamo sul campo facendo di tutto per dargli una gioia perché se lo meritano".

Spazio poi alla formazione e ai convocati: "Per la gara di domani dovremo fare a meno di ben 8 giocatori, ma ritroviamo Maleh, che sta molto bene; si è sempre allenato tanto e bene perché al di là del fatto che sia stato acquistato da una squadra di Serie A, lui ha sempre espresso la volontà di continuare a lottare con questo gruppo. Esposito l’ho trovato molto bene, ha molta voglia e percepisco in lui la volontà di esplodere per arrivare in alto; è un ragazzo giovane, ma per me non conta l’età, conta solo il campo".
Ecco l'elenco dei 21:

PORTIERI: Carotenuto, Lezzerini, Pomini
DIFENSORI: Ceccaroni, Cremonesi, Felicioli, Mazzocchi, Modolo, Molinaro, St. Clair, Svoboda
CENTROCAMPISTI: Crnigoj, Maleh, Marchesan, Taugourdeau
ATTACCANTI: Aramu, Bocalon, Di Mariano, Esposito, Forte, Johnsen.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere