Menù Notizie

Venezia, Pohjanpalo: "Vanoli fra i migliori allenatori avuti in carriera. Daremo tutto per la A"

di Daniel Uccellieri
Foto

Joel Pohjanpalo, attaccante del Venezia e capocannoniere della Serie B, ha parlato ai microfoni di Sky:

Ho avuto un piccolo infortunio con il Parma nel match d'andata prima della sosta delle nazionali di novembre e abbiamo deciso prenderci una pausa. Ho saltato quattro partite, ma sono riuscito a risolvere il problema di fascite plantare e da allora le cose stanno andando molto bene sia per me che per il club, spero di continuare così fino a fine stagione"

Qual è il gol più bello segnato quest'anno?
"In realtà non mi importa molto quanto siano belli, anzi, mi piacciono quelli più brutti, i tap-in a porta vuota sono i miei preferiti. Gli ultimi due segnati contro il Palermo sono stati entrambi molto belli, in una partita giocata benissimo da tutta la squadra, quindi mi è piaciuto segnare due gol così belli. Fra i due preferisco quello segnato d'esterno, mi piace molto usare l'esterno come si vede in campo. Non capita spesso dia vere un'occasione per segnare così, quindi mi ha fatto piacere ricevere lì e infilarlo nell'angolo opposto".

Tra i vari allenatori che hai avuto, dove metteressti Vanoli?
"Mi considero uno specialista sugli allenatori, penso di averne più 30 nella mia carriera. Ho visto molti modi diversi di allenare devo dire che ritengo Vanoli un allenatore molto bravo, lo reputo uno dei migliori che abbia mai avuto".

Che rapporto hai con la città?
"Questa è una città unica al mondo ed è fantastico poterci vivere. Vedere tutte le persone che passano da qui, soprattutto i veneziani con cui ho un rapporto bellissimo. Sono felice che anche loro apprezzino questo aspetto ed è sempre bello uscire dopo gli allenamenti, prendere il caffè sempre nello stesso posto, salutare tutti, conoscere i bar e i ristoranti. Non ho mai avuto questo rapporto prima, è stato bellissimo fin dal primo giorno"

Siete in lotta per la promozione diretta in Serie A
"Quello che posso dire è che daremo tutto per la promozione e speriamo di trasformare questo sogno in realtà per la città ed i tifosi. Ora dobbiamo solo concentrarci, pensare partita dopo partita. Ci saranno ancora alti e bassi fino alla fine, sarà importante restare sempre concentrati sull'obiettivo".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?