Menù Notizie

Venezia, Pohjanpalo: "Siamo stati un po’ sfortunati. Felice per essere arrivato in doppia cifra"

di Luca Bargellini
Foto

Con il suo gol aveva portato avanti il Venezia sul Brescia al 'Penzo'. Il match poi è terminato in parità e Joel Pohjanpalo ha così commentato il match (fonte TuttoVeneziaSport.it):

Sei tornato al gol ma non è bastato per fare bottino pieno.
“Le prestazioni degli attaccanti si giudicano alla fine con i numeri di gol e assist, sono felice di aver raggiunto la doppia cifra. Per quanto riguarda la partita siamo stati un po’ sfortunati, l’attaccante aspetta i palloni per andare in rete e di errori sulle seconde palle ce ne sono stati diversi, non è stata la situazione ideale. Entrambe le squadre hanno giocato con tanta aspettativa addosso, si sapeva che il match sarebbe stato difficile. L’obiettivo erano i tre punti ma ci sono ancora nove gare in cui dare il massimo”.

Cosa hai pensato durante il check del VAR sul tuo gol?
“E’ stato un minuto difficile, non ci credevo ci fosse di nuovo un check del VAR, ho anche detto scherzando all’arbitro che se fosse stato annullato avrei smesso di giocare a calcio. È un po’ frustrante per un giocatore vedere annullati i gol così. Oggi la decisione è stata giusta e siamo tutti contenti”.

Quota 10 gol è finalmente realtà.
“Sono contento di questo piccolo traguardo raggiunto anche se speravo arrivasse prima. Come squadra preferirei avere meno gol ma essere più in alto in classifica, l’obiettivo collettivo è quello. A livello individuale sono contento per il risultato”.

Dopo il gol del vantaggio il Brescia vi ha messo un po’ in difficoltà.
“Ritengo sia stata una fase un po’ fisiologica del gioco, siamo entrambi in lotta assoluta per fare punti e il Brescia ha reagito con molta forza dopo il gol perché sapeva che una sconfitta poteva essere fatale. Ci aspettavamo una prestazione del genere in uno scontro diretto. Per quanto riguarda il nuovo campionato il mister lo intende con il fatto che abbiamo affrontato in fila quattro squadre con obiettivi nettamente diversi, adesso ci siamo trovati di fronte una squadra che lotta alla pari con noi. L’unica reazione dopo un pareggio è la neutralità, si continua sulla nostra strada pensando alle prossime nove gare”.

Differenze che hai trovato tra il gioco in Germania e quello in Italia? Quanto sei contento dell’annata fino a qui?
“Germania e Italia hanno tradizioni calcistiche molto differenti e in un certo senso opposte e rivali. In Germania si gioca molto più aperti, molto più lunghi, dove si commettono anche più errori. In Italia c’è un gioco più tattico e compatto, si gioca anche con la tattica in testa. Vedendo le altre squadre sapevo fin dall’inizio che la sfida sarebbe stata difficilissima, ci sono tante squadre da promozione, la sfida è stato un elemento importante. A livello personale sono contento di quanto fatto fino ad ora, ma una volta che la squadra si sarà salvata penseremo al resto”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"
16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana