Menù Notizie

Venezia-Lecce 1-0, le pagelle: Forte puntuale, Maleh imprendibile. Coda isolato

di Paolo Lora Lamia
Queste le pagelle di Venezia-Lecce, gara terminata 1-0 per i lagunari.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

VENEZIA-LECCE 1-0
Marcatori: 47’ Forte (V)

VENEZIA

Maenpaa 6 – Poco impegnato nel corso della gara, si fa trovare pronto sui tentativi di Stepinski e Coda.

Mazzocchi 6,5 – Ottimo in fase di spinta sulla destra, crea diversi problemi e dà un contributo importante anche quando viene chiamato in causa nella sua metà campo.

Modolo 6,5 – Imperioso in entrambe le area, con ottime chiusure difensive e un paio di occasioni nei primi minuti.

Ceccaroni 6,5 – Ottima prova anche da parte del centrale difensivo, spesso vincitore contro Coda e Stepinski.

Molinaro 6 – Risulta spesso presente nello sviluppo della manovra veneziana, proponendosi con costanza dalla sua parte.

Fiordilino 6 – Tanta sostanza da parte del centrocampista, che fa sentire la sua presenza con interventi non scenografici ma sempre efficaci. (Dal 74’ Crnigoj s.v.)

Taugourdeau 6,5 – Giganteggia in mediana, avviando con qualità la manovra e facendosi notare anche in fase d’interdizione. (Dall’87’ Svoboda s.v.)

Maleh 7 – Solita partita da box to box, nella quale recupera palla nella sua metà campo per poi inserirsi in avanti. In una di queste occasioni, serve a Forte il pallone del vantaggio.

Aramu 6,5 – Cresce con il passare dei minuti, dando il maggiore contributo soprattutto nell’ultimo passaggio. Dai suoi piedi parte l’azione dell’1-0. (Dal 74’ Dezi s.v.)

Forte 7 – Sempre pronto nel cuore dell’area, nel corso dei primi 45 minuti sfiora il gol che gli viene negato da un ottimo intervento da Gabriel. Si rifà ad inizio ripresa, con la rete dell’1-0 su assist di Maleh. (Dall’87’ Bocalon s.v.)

Johnsen 6,5 – Letteralmente scatenato sulla corsia di sinistra, si rende protagonista sia sul piano delle conclusioni che in fase di rifinitura. (Dal 64’ Di Mariano 6 – Un paio di iniziative offensive nella parte finale del match)

LECCE

Gabriel 6,5 – In un match di grande difficoltà per il Lecce soprattutto nel primo tempo, tiene a galla i suoi negando il vantaggio a Forte con un grande intervento e compiendo altri ottimi interventi.

Maggio 5,5 – Soffre l’intraprendenza di Johnsen e Maleh, che attaccano con grande costanza dalla sua parte.

Lucioni 6 – Contiene a fatica gli attaccanti avversari, cercando in qualche occasione di lanciare il pallone con precisione alle punte. Risulta più efficace nella ripresa.

Dermaku 6 – Viene sollecitato in più circostanze, talvolta spazzando via senza badare troppo all’estetica.

Gallo 6 – Esce spesso sconfitto dal confronto con Mazzocchi, soprattutto nei primi venti minuti di gioco. Dopo l’intervallo cresce sul piano della spinta offensiva.

Majer 6 – Parte da interno per poi scalare al centro, risultando nel complesso il meno negativo del centrocampo del Lecce. (Dal 77’ Nikolov s.v.)

Hjulmand 5 – Soffre la pressione costante dei centrocampisti avversari, faticando a dare geometrie alla squadra.

Bjorkengren 5,5 – Perde qualche pallone di troppo, emergendo raramente nei duelli nella zona nevralgica del campo. (Dal 67’ Henderson 6 – Entra in campo con buon piglio, dando maggiore imprevedibilità all’attacco salentino)

Mancosu 5,5 – Rientro importante dal primo minuto per il trequartista, che però fatica ad entrare nel gioco toccando pochi palloni.

Coda 5 – Il bomber giallorosso vive una serata critica, essendo poco servito dai compagni e venendo ben contenuto dai centrali lagunari.

Stepinski 5,5 – Partita difficile, in cui firma l’unica palla gol leccese del primo tempo con un colpo di testa bloccato da Maenpaa. (Dal 77’ Yalcin s.v.)

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza
20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo"