Menù Notizie

Venezia, Javorcic: "Ho dovuto fare strategia, il pareggio poteva starci, sconfitta che ci farà crescere"

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ivan Javorcic, allenatore del Venezia, ha commentato la sconfitta per 1-2 arrivata al Penzo contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni in conferenza riportate da tuttoveneziasport.it.

L’analisi del match:

“Venivamo da un periodo particolare con tante considerazioni da fare. Avevamo diversi ragazzi con una condizione approssimativa, in diversi non sono riusciti ad allenarsi. Quindi ho dovuto gestire strategicamente un po’ questi novanta minuti, la formazione iniziale è andata anche in base a tutto questo. Il Genoa è squadra molto fisica, con gamba, abbiamo provato nel primo tempo anche se non ci riusciviamo con grande efficacia a dare il nostro ritmo e ad attaccare certe zone del campo. Nel secondo tempo siamo riusciti con più coraggio e determinazione a fare certe cose, anche la stessa condizione è cresciuta, il Genoa era già in fiducia noi invece siamo andati in crescendo. Andiamo avanti, per noi ora da qua si parte, sappiamo che c’è un percorso da fare, con personalità e fiducia. C’è da togliersi qualche incertezza, anche stavolta come l’anno scorso è arrivato un gol negli ultimi minuti, ma sono contento di quanto i ragazzi sono riusciti a dare”.

Comunque due sconfitte:
“Parlare solo delle sconfitte non sarebbe giusto per i ragazzi, contro l’Ascoli eravamo senza 19 elementi. Io sono fiducioso, ho visto carattere. Siamo consapevoli di dover costruire un percorso. Siamo consapevoli di dover crescere e lo faremo strada facendo. Oggi abbiamo dato buoni segnali contro un Genoa che comunque ha qualcosa in più di noi. Il pareggio ci poteva stare ma dobbiamo accettare questo risultato che ci deve far crescere consapevoli delle difficoltà che presenterà il nostro percorso”.

Nel primo tempo qualche difficoltà a produrre rispetto alla ripresa:

“Abbiamo solo quattro attaccanti a disposizione, difficile un 4-3-3 puro con solo quattro elementi. C’erano poi i pochi allenamenti nelle gambe. C’erano dunque da gestire le energie e i novanta minuti, penso che in questo momento abbiamo fatto tutto ciò che si poteva fare. E’ stata dura per il ritmo imposto dal Genoa, nella ripresa abbiamo tenuto di più la palla, dando più ritmo e quindi abbiamo avuto più occasioni. Penso che tutti abbiano fatto la loro parte, anche strategicamente la partita è stata gestita bene”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile?
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire