Menù Notizie

Venezia, Firenze: "Mi piacerebbe tornare a giocare, ma in condizioni di sicurezza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

E’ passato quasi un mese da quando anche la Serie B ha optato per lo stop del campionato, e quest'oggi in casa Venezia è il centrocampista Marco Firenze a tracciare un bilancio di questi lunghissimi giorni: "Sono a Venezia da solo, la mattina mi alleno insieme alla squadra attraverso delle video chiamate e poi faccio qualche esercizio aggiuntivo a parte, anche per passare meglio le mie giornate. Cerco anche di curare l’alimentazione perché in un momento come questo ogni minimo dettaglio può fare la differenza nell’ottica di una eventuale ripresa. Personalmente mi piacerebbe tornare a giocare, purchè ciò avvenga nel massimo della sicurezza, poichè ogni giorno ci sono persone che soffrono e famiglie che hanno tanti problemi a causa del Covid-19 e il mio pensiero in questo momento va a loro. La sicurezza e la salute devono essere, ripeto, la cosa più importante".

Si parla poi del campionato: "Nel caso si ripartisse, sarà necessario per tutte le squadre rifare la preparazione e chi sarà più pronto ne trarrà dei benefici. A casa ci alleniamo, ma non è la stessa cosa di farlo tutti i giorni in campo e con il pallone; questo aspetto vale per tutti i club. Il nostro obiettivo sarebbe naturalmente quello di salvarsi e per farlo dovremo tutti dare il massimo. Non ho le competenze per dare un giudizio su uno stop definitivo del campionato o su una eventuale ripartenza. Sicuramente sarà difficile trovare una soluzione che vada bene a tutti, però la cosa più importante in questo momento è la salute delle persone. Certo, giocare a porte chiuse sarebbe surreale, perché il calcio è dei tifosi e delle persone che vengono allo stadio. Noi lo sappiamo bene, visto che abbiamo giocato due match in queste condizioni".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"