Menù Notizie

TMW RADIO - Piras: "Non mi aspettavo il Cagliari in finale. Ranieri? Con lui qualcosa è cambiato"

di Claudia Marrone
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Lucio Marinuccii e Alessandro Sticozzi Ospite: Luigi Piras
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto mister Luigi Piras, per commentare la sfida playoff tra Cagliari e Bari, che si giocherà in doppio confronto, con in palio la promozione in Serie A.

Si aspettava di vedere questo Cagliari?
“Se guardiamo l’inizio della stagione no, non mi aspettavo un Cagliari così. Con il tempo, però, i rossoblù sono migliorati e sono diventati squadra. Con Ranieri qualcosa è cambiato, ha fatto fare ai calciatori quello che sanno fare meglio: ed è emerso il gruppo, più che il singolo, e questo si è visto quando sono stati sopperiti i tanti infortuni. Non me l’aspettavo in finale”.

A proposito di finale, cosa ne pensa del doppio confronto tra Cagliari e Bari?
“Credo non ci siano favore, anzi, penso davvero possano vincere entrambe".

Quale delle due squadre difende meglio?
“Hanno calciatori diversi. Il Bari nella semifinale ha dovuto arretrare perché era in 10, il Cagliari ha sfruttato il vantaggio maturato in casa e ha cercato di giocare su questo. Il Parma, comunque, con due traverse, è stato molto pericoloso. Ci vuole anche un po' di fortuna".

Il Bari avrà il confronto di ritorno in casa: il "San Nicola" può incidere o queste sono più convinzioni esterne?
“Dipende molto dal risultato dell’andata: se il Cagliari vincesse in casa anche con due gol di scarto per il Bari diventerebbe complicato. Ricordiamoci anche che contro il Parma i rossoblù erano in svantaggio di due reti e hanno recuperato in 15 minuti”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza"
22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta"