Menù Notizie

TMW RADIO - Cavasin: "Spal-Bari è anche la mia gara. Ora vedo un Palermo più continuo"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Alberto Cavasin
00:00
/
00:00

All'interno di "Piazza Affari", su TMW Radio, è intervenuto l'allenatore Alberto Cavasin.

Spal-Bari, che partita sarà? E soprattutto che partita è per lei che ha militato in entrambe?
“Tre anni in entrambe le società. A Ferrara ho fatto tre anni bellissimi. Eravamo una squadra che doveva salvarsi e ci è riuscita bene. Lì e nato mio figlio, tra l'altro. A Bari ho vinto due campionati di fila. Vincere due campionati in tre anni... è come quando l'Argentina vince i Mondiali”.

Il Bari va meglio fuori casa?
“In casa non riesce ad imporsi come invece fa fuori. La pressione del pubblico e le caratteristiche di gioco sono le motivazioni che portano risultati di questo tipo”.

Cosa pensa del Palermo?
“C'è Palermo-Reggina bella partita. Il Palermo ha trovato continuità e un equilibrio, diventando più affidabile. La Reggina ha avuto qualche risultato negativo ma non vedo una squadra in crisi. Se devo fare un pronostico, vedo sulla carta la Reggina favorita”.

Cosa può portare Nainggolan alla SPAL?
“Credo che sarà molto importante per la squadra. Una guida in campo e nello spogliatoio. A Cagliari so che ne parlano bene, che manca un leader nella squadra. Se De Rossi lo ha chiamato sa che può dare una mano. La Spal punta alla A anche se la B è dura”.

Nainggolan ha la mentalità da serie B?
“Credo di sì. È stimolato perché era fuori e poi lo ha chiamato un amico. Io credo che lui ci tenga molto e che possa fare bene”.

Che tipo di tecnico è Mignani?
“È un tecnico giovane che dimostra di essere competitivo in una città molto esigente. Ha trovato sempre il giusto equilibrio e - secondo me - in generale è un buon tecnico”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti
08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata