Menù Notizie

TMW RADIO - Ballotta: "Dal Modena mi aspettavo qualcosa in più, ma la società è ambiziosa"

di Claudia Marrone
Foto
Archivio Piazza Affari 2022
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2022
Piazza Affari con Alessandro Sticozzi e Lucio Marinucci - Ospite: Marco Ballotta
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto l’ex calciatore Marco Ballotta, per commentare la situazione del Modena e non solo.

Il salto dalla C alla B, e magari qualche difficoltà iniziale. Che idea si è fatto del Modena?
"Il Modena sta pagando l'approccio a questa categoria. Lo scorso anno era la più forte del campionato, aveva quindi sempre il pallino del gioco in mano, ma in B cambia tutto, specie poi con la B di questo anno: cambia proprio il gioco. Alcuni calciatori sono rimasti, gli acquisti magari potrebbero fare di più, credo non stiano rendendo per come ci si aspettava, ma credo si metteranno a posto presto. C'è da star tranquilli, la proprietà è forte e ambiziosa, ma credo che almeno per questo anno punti a una salvezza tranquilla".

Quanto è importante avere un allenatore esperto come Tesser?
"L'allenatore è fondamentale, ma altrettanto importante è la società e come la stessa gestisce i momenti negativi della squadra, quei momenti fisiologici che nell'arco di una stagione possono occorrere. Certo, dal Modena mi aspettavo qualcosa in più, magari ci saranno interventi sul mercato di gennaio, ma la squadra deve già cominciare a fare risultati".

La Reggina è partita bene, poi qualche passo falso di troppo: cosa è successo?
"Sono cose che possono capitare, la Reggina è partita a mille ma il campionato di B è molto lungo, e il periodo no ci sta: vanno solo capiti i momenti negativi e gestiti, la squadra forte si vede da questo. Il calo è evidente ma superabile".

Parma, Cesena, Inter: alcuni dei club in cui ha militato, ora gestite da proprietà non italiane. Delle proprietà straniere nel calcio che ne pensa?
"Le vedo come soldi che entrano, possono portare magari della finanza nuova. Entrano in Italia per fare investimenti con obiettivi, ma se questi non vengono raggiunti fanno anche presto a cambiare idea. In Italia ci sono gli imprenditori giusto, ma il calcio è un'azienda particolare, non come quelle tradizionali, e serve la giusta esperienza a gestirla: gli stranieri qualcosa in più possono dare. Ovviamente aspettandosi un ritorno, chi investe qualcosa deve poi riavere"

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi