Menù Notizie

Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico

di Simone Lorini
Fonte: ParmaLive.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma sarà impegnato oggi nella sfida del "Tardini" contro la Cremonese, al termine della quale i crociati potrebbero laurearsi aritmeticamente campioni del torneo cadetto. Di fronte però ci sarà una compagine grigiorossa che dovrà tentare in tutti i modi di archiviare il discorso quarto posto, al fine di evitare il turno preliminare nei play-off di fine stagione. Proviamo a capire quelle che saranno le scelte dei due allenatori in vista di questo decisivo match per entrambe.

LE ULTIME DA PARMA - Alla vigilia della sfida contro i grigiorossi mister Fabio Pecchia ha deciso di convocare tutti i giocatori della rosa ducale per quella che sarà a tutti gli effetti l'ultima gara della stagione tra le mura del "Tardini" ed in cui ci sarà l'abbraccio del pubblico crociato verso i propri beniamini. Alla terza gara in nove giorni e con la matematica promozione già in tasca il tecnico ducale potrebbe optare di far rifiatare chi ha speso di più nel periodo appena trascorso, magari partendo proprio dal portiere. A proteggere i pali gialloblù, infatti, non sarebbe fantascienza vedere dal primo minuto Corvi in luogo di Chichizola, con l'estremo difensore parmigiano classe 2001 pronto a sporcarsi i guantoni per la prima in questo campionato. Possibile che Circati faccia coppia con Balogh al centro della retroguardia, mentre Delprato e Di Chiara saranno i maggiori indiziati per ricoprire i ruoli di laterali bassi. A centrocampo Cyprien dovrebbe essere affiancato da uno tra Estevez ed Hernani, ma se Pecchia decidesse di affidarsi a Sohm ecco che Bernabé si abbasserebbe in mediana per far spazio allo svizzero sulla trequarti. Con Man a destra e Mihaila a sinistra, Bonny potrebbe trovare spazio nella ripresa, con Charpentier pronto a vestire i panni del centravanti di ruolo.

LE ULTIME DA CREMONA - Mister Giovanni Stroppa dovrà fare i conti con qualche defezione nel match contro il Parma. Il tecnico grigiorosso, infatti, sarà privato dello squalificato Locoshvili, la cui assenza va ad aggiungersi a quella dei due infortunati Ravanelli ed Afena-Gyan. Nonostante un quarto posto ancora da suggellare, l'allenatore della Cremonese potrebbe decidere di operare qualche modifica nell'undici tipo, concedendo un po' di riposo ad alcuni titolarissimi in vista delle fatiche che richiederanno i play-off. Con il rientrante Tuia che partirà dalla panchina ed un Marrone non ancora in perfette condizioni, il terzetto di difesa che agirà davanti a Jungdal dovrebbe essere composto da Antov, Bianchetti e Sernicola, con l'ex Zanimacchia ed uno tra Pickel e Abrego a fare i quinti. La coppia dei centrocampisti sarà formata da Castagnetti e Collocolo, con il Mudo Vazquez qualche metro più avanti a loro in sostegno degli attaccanti. Davanti Coda potrebbe partire dalla panchina: con Jonsen spazio a Tsadjout.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre