Menù Notizie

TMW RADIO - Angelozzi: "Questo Frosinone ha tante potenzialità. Nesta ha qualità"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Pianeta Sport 2020
TMW Radio
Archivio Pianeta Sport 2020
Spazio B: Guido Angelozzi, Direttore dell'Area Tecnica del Frosinone, intervistato da Gianluca Viscogliosi, Iacopo Erba e Marco Calabresi
00:00
/
00:00

Guido Angelozzi, direttore dell'area tecnica del Frosinone, è intervenuto in diretta su TMW Radio durante la trasmissione 'Spazio B': "I ragazzi stanno facendo bene, abbiamo una buona classifica. La cosa negativa è che ci manca il pubblico, perché sarebbe davvero tutta un'altra musica".

Società, allenatore, squadra: sembra che ci sia grande unione di intenti...
Il primo punto di forza di questa società è il presidente Stirpe: un personaggio di competenza, è il primo tifoso della squadra. L'aspetto tecnico poi, Nesta infatti sta proseguendo il suo percorso di crescita. Quando ero allo Spezia il mister ci ha messo sempre in difficoltà, quindi aveva già qualità importanti. Quest'anno però è riuscito a guadagnare più punti rispetto allo scorso anno, la squadra lo segue e vuole migliorarsi.

Che mercato è stato l'ultimo che abbiamo vissuto?
Il mercato, che ho seguito da lontano, è stato molto particolare. Parlo ovviamente a livello economico. Il Covid ha distrutto tutto, ma il commercio e l'economia in generale. Il calcio ha avuto pesanti conseguenze.

Lei è arrivato di recente al Frosinone: che inserimento ha avuto?
Non è stato semplice l'inserimento, sono arrivato un po' in corsa ma soffrivo a stare fuori. Con il presidente ho un rapporto storico e mi ha convinto, ma sono entrato in punta di piedi. Abbiamo tutto per fare bene. Ripetere quello che abbiamo fatto con lo Spezia l'anno scorso? Vedo tante potenzialità in questa squadra, in questo territorio e in questa società. Un progetto simile a quello che lo scorso anno portò lo Spezia alla Serie A.

Quale sarà il suo compito per il futuro?
Ho risposto a questa sfida anche per la grande amicizia con il presidente Stirpe. Il lavoro che andrà fatto sarà di rimodellamento della rosa, piano piano, ringiovanendo il gruppo anche per dare nuove motivazioni.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura
07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro