Menù Notizie

Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Durante l'evento madrileno organizzato da Fontarel, Iker Casillas ha parlato del Real Madrid: "Il Real Madrid ha un DNA vincente che non gli fa mollare un pallone fino alla fine. Il club ti parla sempre di dedizione, sacrificio e lotta. Il legame che la squadra ha con la Champions League è qualcosa che si capisci quando sei dentro lo spogliatoio. Joselu è stato il protagonista della partita, sono molto contento per lui. È un ragazzo del posto ed è meraviglioso che colga l'occasione ogni volta che gioca. Il suo futuro? È una cosa che riguarda il club, ma da tifoso mi piacerebbe che restasse".

L'ex numero 1 dei Blancos non poteva non analizzare la situazione degli esterni difensori: "Lunin ha dimostrato di essere un portiere affidabile che c'è in qualsiasi momento. Per me Lunin dovrebbe giocare. Courtois si è appena ripreso da un infortunio ed è vero che l'altro giorno ha giocato molto bene, ma non è ancora al ritmo per la competizione. Ha già più che dimostrato il suo livello e lo ha fatto anche l'anno scorso.

Il mio futuro? L'allenatore non me la sento di farlo, ma non perché sopportare 23 ragazzi sia molto difficile ma perché ho il carattere difficile. Mi piace il calcio anche se non lo seguo tanto quanto prima di ogni partita ma quando il Real giocherà una partita importante come ieri, voglio andare a vederlo. Puoi essere bravo per 89 minuti, ma se hai due minuti non buoni subirai gol. Ho sempre vissuto con la pressione costante di giocare nelle giovanili del Real Madrid e nelle categorie inferiori della Nazionale e alla fine è qualcosa che ti metti in testa".

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
22:49 Altre Notizie Muraro: "Lautaro è un simbolo per l'Inter, per fortuna hanno trovato l'accordo" 22:46 Serie A Vinicius mette in ghiaccio la finale di Champions: 2-0, errore di Maatsen. E gol da Pallone d'Oro 22:45 Serie ATMW Show di Lenny Kravitz prima della finale di Champions: le immagini di TMW 22:42 Calcio estero Celtic, Rodgers: "In estate cambiamo. Hart si sta ritirando, dobbiamo riempire quel vuoto" 22:37 Serie A Beffa Dortmund, a Wembley passa il Real: 1-0, Carvajal sblocca la finale di Champions
22:35 Serie A Borussia Dortmund, Terzic si gioca la carta Reus: fuori Adeyemi, ultima in giallonero per Marco 22:34 Serie C Bari, i tifosi contro la multiproprietà. Manifestazione in città per protestare 22:30 Serie ATMW Allegri con Ferguson, Pirlo con Figo: tanti vip a Wembley per la finale di Champions 22:27 Calcio estero Addio Adarabioyo, il Newcastle ripiega su Kelly: trattativa aperta col Bournemouth 22:19 Serie C Pres. Virtus Francavilla assicura: "Faremo di tutto per tornare in C, anche col ripescaggio" 22:15 Serie A Kvaratskhelia ha detto di sì al PSG, ma il Napoli punta a tenerlo: c'è distanza sul rinnovo 22:12 Calcio estero Henry incorona Vinicius: "È il miglior giocatore al mondo in questo momento" 22:08 Serie A Parma, Charpentier verso la permanenza. L'agente: "Volontà reciproca, è pronto per la Serie A" 22:04 Serie C Feralpisalò, per la panchina pcchi su Donati dopo la grande stagione al Legnago 21:56 Calcio estero Zidane: "Bernabeu speciale, impressionante giocarci. Che atmosfera a Liverpool e Manchester" 21:53 Serie A Inter, Valentin Carboni può partire di nuovo: sulle sue tracce c'è il Bologna 21:50 Serie A Un grande Dortmund fa piccolo il Real, ma non basta: 0-0 all'intervallo a Wembley 21:49 Serie C Taranto, ag. Calvano: "Ha un contratto importante, ne parleremo con il club" 21:45 Serie A Inter, Sommer: "Un altro grande torneo con la Svizzera? Non so, ma sono aperto" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, Kimmich: "Il mio futuro non dipende da me, ho ancora un anno di contratto" 21:38 Serie ATMW Invasione di campo dopo 30'' in finale di Champions: le foto di TMW da Wembley 21:34 Serie B Cremonese, ag. Marrone: "Con Stroppa grandissimo rapporto, si trovano a occhi chiusi" 21:30 Serie A Napoli, per Conte Kvara e Di Lorenzo sono intoccabili: si accelera per il rinnovo del georgiano 21:27 Calcio estero Fabregas duro: "Male Sancho, Amrabat e Casemiro. C'è qualcosa che non va allo United" 21:26 Calcio esteroUfficiale Tello lascia l'Al Fateh dopo 18 mesi. Ieri aveva scritto: "Il meglio deve arrivare" 21:23 Serie A Fiorentina, Palladino potrebbe firmare già lunedì: positivo l'incontro di ieri 21:19 Serie C Arzignano, si cerca il dopo Bentivoglio: il nome forte è quello di Tedino 21:15 Serie A Biasin sul caso Di Lorenzo-Napoli: "Rottura irreparabile, ha già un accordo con la Juventus" 21:12 Calcio estero Mertens: "Con Icardi ci siamo accordati: lui capocannoniere, io re degli assist" 21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così"