Menù Notizie

…con Giorgio Perinetti

di Alessio Alaimo
Foto

“Il Real Madrid è il club più importante al mondo, Ancelotti ha confermato di essere un ottimo allenatore e un grandissimo gestore di campioni. Un ruolo che esercita con grande discrezione e ottimi risultati”. Così a TuttoMercatoWeb.com Giorgio Perinetti, ex dirigente di - tra le altre - Juventus, Roma, Napoli e Palermo e oggi direttore dell’area tecnica dell’Avellino.

Il PSG in Champions non riesce ad arrivare mai fino in fondo.
“Parigi è una città meravigliosa, i calciatori sono molto forti ma avrebbero bisogno di un allenatore incisivo nella gestione per dare intensità e carattere a tutta la squadra squadra”.

Serie B: oggi si scende in campo per tanti verdetti.
“La B si conferma il campionato più intrigante e imprevedibile del pianeta perché arriva all’ultima giornata con tanti verdetti da definire. Ci sono grandi piazze che hanno timore di dover fare i play out come il Bari e altre che devono ancora sudarsi le posizioni di classifica migliori per i playoff come Palermo e Samp”.

Cosa è successo al Bari?
“Tanti stravolgimenti di solito non portano mai a cose positive. Il Bari ha cambiato quattro allenatori: Mignani, Marino, Iachini e adesso c’è la coppia Giampaolo-Di Bari. Quando c’è questa alternanza diventa difficile. Forse non c’era convinzione nella conferma di Mignani dall’inizio. Ma il Bari può ancora dire la sua”.

A proposito di Mignani. A Palermo fin adesso non ha inciso.
“Subentrare non è mai facile. La norma sugli allenatori ha portato ad incentivare più cambi. Ai playoff tutto si resetta al di là delle posizioni di classifica e chi è nella griglia può giocarsi la Serie A”.

A proposito di playoff, il 25 maggio giocherete voi…
“Ci stiamo allenando cercando di mantenere intensità e aspettiamo la data del 21 per conoscere il nostro avversario. Ci fa piacere essere indicati come tra le squadre favorite ma i playoff sono una lotteria. Parlare di pronostici con i playoff è complicato”.

Nei giorni scorsi Capuano ha affermato che con il budget dell’Avellino avrebbe costruito una squadra da Europa…
“Eziolino Capuano lo conosciamo tutti: è un allenatore di personalità, ma anche capo comunicazione e uomo mercato. Un personaggio poliedrico e valido sotto tanti profili, ma sarebbe più opportuno che piuttosto che parlare delle altre squadre si occupasse del suo ottimo Taranto che avendo giocatori importanti può essere la mina vagante di questi playoff”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni"
16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A