Menù Notizie

Lecce davanti per un'ora, il Parma resuscita nel recupero. Al Via del Mare un folle 2-2

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terza sconfitta consecutiva evitata in pieno recupero per il Parma: dal 92' al 95' la squadra di Pecchia raddrizza una gara maledetta che la vedeva in svantaggio di due reti nonostante almeno cinque occasioni clamorose. Da segnalare però anche la terza espulsione nelle ultime tre gare e altri due infortuni a centrocampo. Il Lecce deve recriminare due almeno tre contropiedi sciupati in modo sciagurato nel finale, quando il tris avrebbe definitivamente ucciso la gara. 

Primo squillo della gara all'11': solita azione di qualità nello stretto da parte del Parma, con Hernani, Delprato e Man che duettano di prima, ma il tiro del rumeno viene deviato in corner dalla difesa salentina. Dopo pochi minuti grandissima occasione per il Lecce: palla a Rebic al limite dell'area e sinistro immediato del croato, che conclude però a lato della porta difesa da Suzuki, sprecando da ottima posizione. Cambio di campo ed è Falcone a salvare i suoi: Mihaila in azione personale si accentra e va al tiro, il portiere salentino in due tempi dice no al numero 28. 

Ancora Parma al 19', con Bonny che si inventa una giocata da grande attaccante girandosi in area e andando al tiro, bravo Falcone a dire no al centravanti francese. Il Lecce risponde col solito Rebic, ma il croato mastica troppo la conclusione, ancora a lato. Ma il gol è nell'aria e arriva alla mezz'ora: gran taglio del campo da parte di Ramadani, inserimento vincente di Dorgu, che batte Suzuki con un sinistro sul primo palo. Si va negli spogliatoi senza ulteriori sussulti. 

Alla ripresa delle ostilità la partita svolta: Guilbert con una follia, è proprio il caso di dirlo, va a colpire Cancellieri con una manata a palla lontana. Guida non può fare a meno che estrarre il cartellino rosso, col Lecce quindi costretto a giocare in dieci l'intera ripresa. Per i crociati neanche il tempo di abituarsi alla superiorità numerica, che Cancellieri ristabilisce l'equilibrio: entrataccia sullo scatenato Dorgu lanciato a rete, ancora una volta rosso ineccepibile. La beffa per l'attaccante è doppia, perché sulla punizione arriva il 2-0 del Lecce, firmato Krstovic. Curiosissimo come i tre rossi di queste prime cinque giornate li abbiano collezionati tutti i nuovi acquisti (in precedenza Suzuki e Keita, ndr). Pecchia perde anche Hernani, secondo infortunio della gara dopo quello di Sohm, ancora a centrocampo: in panchina l'unico interprete del ruolo è Anas Haj, che si posiziona al fianco di Bernabé. Proprio al nuovo entrato capita una bella occasione, con Falcone che dice no. Ma sta per arrivare il pazzo finale: Almqvist risolve una mischia in area di rigore al 93' con un sinistro che accorcia lo svantaggio e due minuti dopo un cross al bacio di Haj pesca Hainaut sul secondo palo. Colpo di testa e 2-2 pazzesco, che lascia il Via del Mare ammutolito.  

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: il Venezia abbandona l'ultimo posto, il Napoli è a -1 dalla vetta 00:53 I fatti del giorno Il (nuovo) Napoli si ferma con la Juve, ma Conte è soddisfatto: "Un pari qui è buono" 00:49 I fatti del giorno Juventus, con il Napoli l'ennesimo 0-0 in campionato. E Vlahovic è già un mezzo caso 00:45 I fatti del giorno Il Parma si salva in extremis, e ancora. Pecchia la pareggia con la panchina: "Oggi tocca a noi"
00:42 I fatti del giorno Rimpianto Lecce: Krstovic si mangia il 3-0 e il Parma rimonta. Gotti: "Amareggiato da diverse cose" 00:38 I fatti del giorno Il Venezia vince e sale: Busio e Pohjanpalo abbattono il Genoa. Pensiero già al derby? 00:34 I fatti del giorno È quasi tutto pronto per il derby: Inzaghi mette in guardia l'Inter, Fonseca rischia il posto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari folle tra Lecce e Parma. Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juve" 00:26 Calcio esteroUfficiale Telenovela finita, l'Olympique Lione blinda il talento Rayan Cherki. Rinnovo fino al 2026 00:23 Serie A Parma, Pecchia perdona Cancellieri: "L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà" 00:19 Serie B Modena, Santoro: "Non potevo farmi regalo migliore, ora testa alla Sampdoria" 00:15 Serie A Inter, la Curva Nord annuncia: "Niente coreografia, nel derby oltre 6mila bandierine" 00:11 Serie A Lecce, Guilbert: "Chiedo scusa. Se non abbiamo vinto oggi è anche colpa mia" 00:11 Calcio estero Benfica, Rui Costa riflette: "Alcune delusioni della scorsa stagione hanno richiesto riflessioni" 00:08 Serie A Per Motta Juve superiore al Napoli? Conte: "Il nostro portiere non s'è sporcato i guanti" 00:04 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 00:00 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 00:00 Accadde Oggi... 22 settembre 2002, il Modena espugna l'Olimpico. Arriverà una salvezza tranquilla 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 21 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, Caprile: "Ben interpretato la difesa a 4. Conte? Ci tiene in campo fino alla perfezione" 23:56 Calcio estero Il PSG non va oltre l'1-1 sul campo del Reims: Nakamura la sblocca, Dembele pareggia 23:53 Serie ALive TMW Parma, Del Prato: “Siamo stati bravi, torniamo a casa contenti” 23:53 Serie A Ministro Salvini: "Solo a Milano non si può fare uno stadio nuovo. Si faccia ovunque!" 23:50 Serie ALive TMW Lecce, Morente: “Meritavamo la vittoria. Abbiamo un grande spirito, ci riprenderemo” 23:49 Serie C Giugliano, Bertotto: "La crescita della squadra è positiva, Catania top in categoria" 23:47 Serie A Lecce, Gotti: "Con Ramadani non ho parlato. Calo di tensione nel recupero" 23:45 Serie A Juve e Napoli da Scudetto? Thiago Motta: "Non ne ho idea, ma oggi noi superiori" 23:41 Calcio estero Il Tottenham si è ripreso. Ma Postecoglou è inappagato: "Avremmo dovuto vincere di più" 23:39 Serie A Parma, Delprato: "E' il premio per il contributo che ogni ragazzo dà per la squadra"