Menù Notizie

SudTirol, Praszelik si presenta: "Qui con grandi motivazione, la squadra al primo posto"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il nuovo centrocampista dell’FC Südtirol, Mateusz Praszelik, si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi, esprimendo entusiasmo e forte determinazione per l'inizio di questa nuova avventura professionale. La carriera del 23enne centrocampista-trequartista è iniziata in Polonia, suo Paese natale ed è proseguita poi con il trasferimento in Italia, all'Hellas Verona. Con una stagione e mezza di esperienza in Serie B, maturata a Cosenza, giocatore polacco conosce bene la categoria e la considera estremamente competitiva. A tale proposito ha sottolineato: "Non è facile, tutte le squadre possono vincere contro tutte, quindi dobbiamo essere sempre attenti e lavorare insieme".

Accolto calorosamente dal club e dai nuovi compagni di squadra, è rimasto subito particolarmente e positivamente impressionato dalla bellezza della città: "Ho avuto modo di vedere ieri la città di Bolzano. È bella e sono molto contento di essere qui". Il giocatore ha aggiunto il desideroso di integrarsi subito nella squadra e di voler contribuire al successo collettivo. Non ama descriversi con caratteristiche tecniche specifiche, preferendo sottolineare il suo impegno costante per la causa comune: "Desidero lavorare sempre per la squadra e aiutare il collettivo. Al primo posto metto il bene della squadra, in ogni momento".

Nelle ultime settimane Praszelik ha mantenuto un rigoroso regime di allenamento e si sente ben preparato per affrontare la nuova stagione: "Mi sono allenato a Verona, ho iniziato la mia preparazione personale due mesi fa, quindi penso di essere in buona forma”.

Il giocatore ha salutato poi calorosamente i tifosi dell’FC Südtirol, esprimendo la volontà di dare il massimo per il club e di vivere una stagione di successi insieme: "Ciao a tutti i tifosi dell’FC Südtirol, vi mando un abbraccio".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo intitola: "Retegui-Vlahovic, l'Atalanta coccola i suoi bomber" 08:00 Serie A Napoli, effetto Conte: anche i reduci del decimo posto sono tornati al top 08:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 08:00 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Juve, dovevi vendere Vlahovic. E perché non gioca Danilo?" 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera-Roma: "Dia e Castellanos, la coppia del gol rilancia la Lazio"
07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Conte ha cambiato pelle agli azzurri, ora sfida alla Juve" 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "L’Hellas lotta con la Lazio. Un gol non basta, ko all’Olimpico" 07:45 Serie A Roma in apnea: tra infortuni e caos, è ora di reagire 07:43 Rassegna stampa Tra stelle e campioni, QS in prima pagina: "È una notte da Champions" 07:38 Rassegna stampa Inizia la nuova Champions per Juve e Milan, Corriere della Sera: "Debutto al ballo" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Nuova Champions, apre Juve-PSV. Milan, esordio col Liverpool" 07:30 Serie A Thiago Motta ribalta la Juve, possibili mosse contro il PSV 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Thiago Motta al test Champions, ecco perché la Juve può sognare" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Scatto Napoli, lo Scudetto non è un sogno. Udinese sopra" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, Taty-Dia gol. Formula vincente e vittoria sul Verona" 07:15 Serie A La meteora del Sassuolo che sfida la Juventus: Ryan Flamingo, nuovo perno del PSV 07:13 Rassegna stampa Comincia la Champions, Tuttosport in prima pagina: "Tutti dicono Vlahovic" 07:08 Rassegna stampa Juve e Milan al debutto in Champions. Il Corriere dello Sport apre: "La super notte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura della Gazzetta dello Sport sulla Champions League: "Europa eccoci" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre 07:00 Serie A Renato Copparoni: "Risultato bugiardo per il Cagliari, adesso è vitale battere l'Empoli" 06:45 Serie A La Juve di Motta alla prova Champions: il tecnico potrebbe far riposare Yildiz 06:30 Serie A Lazio, ecco il nuovo attacco: Dia e Castellanos a segno per due gare di fila 06:25 Serie ATMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito" 06:21 Altre Notizie Lazio, Marco Baroni: "Oggi esami per Castellanos, spero nulla di grave" 06:15 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia e Castellanos decisivi. Tengstedt c'è 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: Morata dal 1', dubbio sulla destra 06:10 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia-Castellanos, ancora loro. Tavares devastante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-PSV Eindhoven: Vlahovic non si tocca, torna Di Gregorio 06:05 Serie A Parma-Udinese 2-3, le pagelle: Thauvin superlativo. Bonny leader dell'attacco