Menù Notizie

Sudtirol-Brescia 1-0, le pagelle: Casiraghi e Rover ispirati, Ndoj tiene in partita i lombardi

di Lidia Vivaldi
Foto

Risultato finale: Südtirol-Brescia 1-0

SÜDTIROL

Poluzzi 6 - Ha poco lavoro da fare, poiché la mira dei giocatori del Brescia non è delle migliori. Sull'occasione più pericolosa delle Rondinelle viene aiutato dalla traversa.

Curto 6 - Regge bene l'urto con Ndoj fino all'episodio che rischia di concedere il rigore al Brescia. Nel finale Bisoli preferisce mandare in campo forze fresche. Dal 18' s.t.: Berra 6 - Entra bene in partita non sottraendosi a qualche duello piuttosto ruvido.

Zaro 6 - Non va per il sottile quando si tratta di sfruttare il fisico ma è comunque efficace per limitare le iniziative offensive del Brescia.

Masiello 6 - Sempre attento negli interventi difensivi, all'occorrenza sa anche impostare le ripartenze del Sudtirol.

Celli 6 - Buona la prima per il terzino proveniente dalla Ternana. Solo un po' di appannamento nel finale.

Siega 5,5- Sfrutta una certa libertà di muoversi tra le linee ma è forse il meno brillante nel reparto offensivo del Sudtirol. Dal 33' s.t.: Schiavone s.v.

Belardinelli 6 - Lotta a centrocampo per spezzare quanto possibile il possesso palla del Brescia. Meno presente in fase offensiva.

Tait 6,5 - Concede pochissimo agli avversari e si fa sempre sentire sia in interdizione, sia quando si tratta di impostare e favorire le giocate dei compagni. E' il punto fermo nella mediana di Bisoli.

Casiraghi 7 - Sempre pungente sulla fascia sinistra, guadagna preziosi calci di punizione e pennella numerosi cross a beneficio dei compagni.

Rover 7 - Partecipa con grinta e determinazione alla manovra offensiva del Sudtirol, inventandosi una gran giocata che vale la vittoria. Dal 33' s.t.: De Col s.v.

Mazzocchi 6,5 - Fa tanto lavoro sporco per consentire alla squadra di tenere alto il baricentro soprattutto nel primo tempo. Dal 18' s.t.: Odogwu 6 - Non è al suo meglio ma riesce comunque a strappare qualche applauso al Druso con alcune giocate di qualità

Pierpaolo Bisoli 7 - Il Sudtirol torna alla vittoria davanti al proprio pubblico grazie ad una prova di grande solidità. I biancorossi capitalizzano al massimo il gol di Rover e rischiano poco grazie ad una buona organizzazione difensiva. Può finalmente festeggiare la prima vittoria nelle sfide "in famiglia" con il figlio Dimitri.

BRESCIA

Lezzerini 5,5 - Ha qualche responsabilità sul gol, dove dimostra poca reattività partendo in ritardo sul tiro di Rover. Anche lui deve ringraziare i legni che respingono il pericoloso tiro di Casiraghi in avvio di gara.

Karacic 5,5 - Poco propositivo in fase di spinta, ha un bel da fare nel tenere a bada l'ispiratissimo Casiraghi. Dal 23' s.t.: Labojko 6 - Rinvigorisce il Brescia per l'intenso finale di gara, ma non basta.

Adorni 5 - Avrebbe sui piedi il pallone per pareggiare subito, ma svirgola malamente a tu per tu con Poluzzi. Un po' ingenuo anche sulla giocata di Rover che vale il gol vittoria.

Mangraviti 6 - Gioca con mestiere per limitare gli inserimenti del Sudtirol.

Huard 5,5 - Si affaccia più di una volta nella metà campo avversaria, soprattutto nella ripresa, confezionando anche qualche cross utile, ma nel complesso potrebbe fare di più. Dal 34' s.t.: Pace s.v.

Bisoli 6,5 - Si spende molto sia in fase di costruzione che quando si tratta di andare a coprire sugli attacchi del Sudtirol. Resta in partita fino alla fine.

Van de Looi 5,5 - Inizia in modo positivo ma progressivamente perde brillantezza, faticando ad imbastire trame di gioco a centrocampo. Dal 34' s.t.: Viviani 6 - Dà una scossa nel finale supportando il forcing del Brescia alla ricerca del pari.

Ndoj 6,5- Tra i più positivi nell'arco di tutta la partita, si rende particolarmente pericoloso nella ripresa con molte conclusioni dalla distanza che tuttavia fruttano soltanto un legno colpito a Poluzzi battuto.

Galazzi 5,5 - Poco concreto negli ultimi metri, ha un guizzo con la conclusione da fuori area nel finale di primo tempo. Troppo poco però per mettere in difficoltà Poluzzi. Dal 17' s.t.: Benali 6 - Più nel vivo dell'azione rispetto al compagno, il suo dinamismo aiuta a creare spazi per la manovra offensiva bresciana.

Ayé 5 - Cerca di non dare punti di riferimento ai marcatori avversari, ma ha pochissime occasioni per cercare la conclusione personale.

Moreo 5 - Ben controllato dai marcatori avversari, prova a dare il proprio contributo come punto di riferimento dell'attacco ma non è mai pericoloso dalle parti di Poluzzi. Dal 17' s.t.: Bianchi 5,5 - Non cambia sostanzialmente il passo dell'attacco bresciano, sempre efficacemente limitato dalle chiusure difensive del Sudtirol.

Alfredo Aglietti 5,5 - Alla sua seconda gara alla guida delle Rondinelle, non riesce a cambiare l'inerzia di una partita ben controllata dal Sudtirol, nonostante il possesso palla sia nettamente a favore del Brescia. C'è ancora tanto lavoro da fare per raddrizzare una stagione complicata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2
18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata