Menù Notizie

Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale"

TMW
di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta di Marassi contro la Sampdoria, il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa: "Abbiamo preparato la partita per vincerla. Dopo un primo tempo così così, nella ripresa siamo usciti alla grande e potevamo pareggiare. Il pari era più giusto. Ho perso la testa nel finale perché la gestione dell'arbitro non mi è piaciuta. Mancano 30 secondi alla fine, c'è una punizione a favore e fischi la fine. Me la deve spiegare. In un posto così bello, con un tifo spaziale. Questo è uno stadio da A, un posto bellissimo. L'arbitro mi ha buttato fuori. Non è giusto. E' la gestione che è sbagliata".

E' la gestione che non le è piaciuta?
"Ha fischiato pochissimo. Poi c'era fallo e fischia. Una punizione da lì la fa battere anche al 100'. Io non ce l'ho con la Sampdoria ma con l'arbitro che ha gestito male. Poi ho perso la testa. Crediamo in un sogno e pretendo

Sarà squalificato per il derby?
"Spiace. Ho fatto una cavolata, ho perso la testa. Nel primo tempo eravamo un po' stanchi".

Cosa butta e cosa tiene dalla stagione?
"Tutti i momenti hanno contribuito. E' stata un'annata intensa con gente giusta, con ragazzi fortissimi. Un percorso difficile con persone serie. Sono contento di tutto, anche quando abbiamo perso 4-0 in casa".

Un messaggio in vista del derby?
"Bisogna fare un grande derby, per la gente ma anche per noi. Quello che ci è rimasto in corpo dobbiamo buttarlo in campo. Sappiamo quanto la gente ci tiene, c'è l'onore in palio".

Il futuro?
"Io pensavo di fare i playoff. Ora parlerò con la società, analizziamo la stagione e poi vediamo cosa fare".

Cosa chiederà alla società?
"Niente. La Reggiana fa le cose giuste con i tempi giusti. Il rapporto con la società è ottimo".

Quando si è infortunato Pedrola voi stavate perdendo e avete restituito il pallone alla Samp. Un bel gesto.
"E' quello che è successo rispecchia il club. Siamo un club perbene. Abbiamo seguito Pedrola, è un giocatore fortissimo e spiace abbia questi problemi".

Ha ritrovato Pirlo da avversario.
"Dieci anni di camera, ci sentiamo spesso. E' come un fratello. Ho condiviso in campo cose inaudite, ci siamo spalleggiati in campo. Compagno di grandi battaglie".

Un commento sulla Samp: andrà ai playoff, può essere la mina vagante?
"Che ci proverà sicuramente. Ha recuperato tanti giocatori".

Ha incontrato Eriksson.
"Ho fatto un'intervista con lui per la tv svedese e mi è venuta una lacrima. E' una persona speciale, è un momento che vive così. Io vorrei aiutarlo, ho visto però una persona forte. Mi ha fatto diventare capitano a 21 anni, mi ha insegnato a trattare bene le persona. E' una persona super".

Vergara?
"E' fortissimo. Neanche lui sa quanto è forte. Avrà tempo per rimettersi. E' giovane e deve lavorare

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio
21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato"