Menù Notizie

Spezia, D'Angelo: "Lecco mai rinunciatario, ma noi vogliamo i tre punti pesanti"

di Claudia Marrone
Foto

Sfida chiave in ottica salvezza quella che si appresta ad affrontare lo Spezia, che domani affronterà il Lecco in occasione della 32ª giornata del campionato di Serie B (QUI il programma completo). Uno Spezia che sta facendo di tutto per tirarsi fuori dalla zona playout, un Lecco che sembra invece destinato al baratro, ma che ha in realtà ancora i numeri per potersi togliere dall'ultimo posto della classifica cadetta.

Gara quindi che si giocherà anche sui nervi, e della quale come si legge sui canali ufficiali del club ligure, ha parlato mister Luca D'Angelo: "Quella dell’ultimo turno è stata una vittoria che ci ha fortificato sotto tanti punti di vista, ma chiaro che domani dovremo ripartire senza pensare a quello che è stato, affrontando al meglio la gara fin dalle prime battute. Serviranno temperamento e attenzione tattica, anche perché non sapremo come giocheranno i nostri avversari dato il cambio di tecnico; dovremo mettere in campo voglia e determinazione per portare a casa tre punti pesanti".

Più nel dettaglio dell'avversario: "Il Lecco è una squadra che ha problemi di classifica, ma che non è mai rinunciataria e prova sempre a giocare, quindi nessuno deve commettere l’errore di pensare che si tratterà di una partita semplice; dovremo mettere in campo grande intensità, quello sarà un aspetto fondamentale. Se c'è il rischio di ripeterci con la Feralpisaló? La Cremonese contro di loro ha perso sei punti. Secondo me l’atteggiamento è sbagliato nei loro confronti, perché i lombardi vincono le partite perché meritato di vincerle, non perché gli avversari hanno cali di tensione e questo vale anche per la nostra sconfitta contro di loro, perché non siamo scesi in campo pensando in una passeggiata. Noi non sottovalutiamo nessuno, non fa parte della mia idea di sport sottovalutare qualcuno e non fa parte dell’idea delle mie squadre".

Andando quindi alla sua rosa: "La squadra ha recuperato bene dalla partita contro l’Ascoli, e Cassata torna a disposizione dopo la squalifica, è un calciatore importante per noi e la sua duttilità è una risorsa preziosa, mentre Reca sarà a disposizione dalla prossima settimana perché non vogliamo rischiare niente. Sono molto felice dei calciatori che ho a disposizione e durante la partita tutti devono essere pronti, perché possono essere determinanti a gara in corso.

Conclude: "I tifosi sono sempre molto vicini a noi e noi ne abbiamo grande bisogno, perché la loro spinta è un fattore fondamentale per noi e così sarà anche domani".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
15:15 Serie A Inchiesta ultras, Ferdico: "Saputo da Zanetti che la polizia monitora la curva dell'Inter" 15:12 Calcio estero Kyle Waker rischia una multa per aver urinato in strada. E la moglie gli chiede 18 milioni 15:10 Serie ATMW Fiorentina, sia Sabiri che Infantino hanno il diritto di riscatto. Ecco a quanto è fissato 15:08 Serie A Domani Lipsia-Juventus, i convocati di Motta: sono 3 gli assenti per la Champions 15:04 Serie B Pisa, Corrado: "Con la Juve Stabia un incidente di percorso. Tramoni? Valutiamo bene"
15:00 Serie A Indagine ultras. Inzaghi, Calabria e Skriniar rischiano la squalifica: i dettagli 14:56 Calcio estero Lopes: "Ho rifiutato il Liverpool per rimanere. Non voglio essere il 2° portiere al Lione" 14:56 Altre NotizieTMW Radio Piervincenzi: "Juve, gran solidità difensiva. Milan, occhio allo schema a 4" 14:53 Serie A Enrico Brizzi lancia il Bologna: "A Liverpool per la leggenda. Anfield come un tempio" 14:49 Serie C Triestina, il ricorso sul tesseramento di Oliveri al TFN verrà discusso il 14 ottobre 14:45 Serie A Totti: "Spetta solo a Cristante e Pellegrini riconquistare la fiducia dei tifosi della Roma" 14:41 Calcio estero Il Boca cerca il nuovo allenatore. Riquelme pensa al vecchio amico Gago: c'è un ostacolo 14:37 Serie A Inter, occhio a Radonjic. Due anni al Torino di incomprensioni con Juric e qualche gol 14:35 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 14:34 Serie C Milan Futuro, Bonera: "Gap fisico e di esperienza da colmare col calcio di Serie C" 14:30 Serie ATMW Gravina sul caso ultras: "Ci sarà una svolta nel rapporto fra alcune tifoserie ed i club" 14:26 Calcio estero Ethan infortunato, salta la sfida tra i fratelli Mbappé: "Il mio sogno per ora è svanito" 14:23 Serie A Napoli, Kvaratskhelia leader della cooperativa del gol. Che tratta ancora il rinnovo 14:19 Serie B Cittadella, Cassano: "Gioia e rabbia per il gol. Col Sassuolo vogliamo i tre punti" 14:15 Serie A Quando avere SuperMan non basta. Il Parma si sta perdendo dopo il buon avvio in Serie A 14:12 Calcio estero Lo Schalke 04 cerca il nuovo allenatore e guarda in Spagna: Raul rifiuta, contatti con Torres 14:10 Serie A Domani Shakhtar-Atalanta, i convocati di Gasperini: sono 6 gli indisponibili 14:08 Serie A Benitez: "Inter, Inzaghi ha rimesso le cose a posto. Juve? Motta padrone della situazione" 14:04 Serie CTMW Triestina, ancora da sciogliere il nodo panchina. Con un occhio al monte ingaggi 14:00 Serie ATMW Ag. Lykogiannis: "Giocatore sottovalutato, è fra i migliori terzini sinistri della Serie A" 13:56 Calcio estero Norvegia, i convocati per le sfide contro Slovenia e Austria: presenti 3 "italiani", torna Hauge 13:52 Serie A Maresca nei guai dopo le minacce di morte, Rocchi pronto a sospenderlo per un mese 13:49 Serie C Juventus Next Gen, tegola in difesa: lesione del legamento crociato anteriore per Stivanello 13:45 Serie A Anche Spalletti rapito da Pisilli. E dopo Bove sta superando altri big della Roma 13:42 Calcio esteroUfficiale Blasi in Paradiso. Ufficiale l'approdo in panchina dell'ex centrocampista al posto di Sannino