Menù Notizie

Piervincenzi: "Juve, gran solidità difensiva. Milan, occhio allo schema a 4"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Piervincenzi: "McTominay non può fare la seconda punta. I problemi difensivi dell'Inter sono strutturali e individuali. La Formula 4 del Milan non si può fare sempre troppo sbilanciata la squadra".
00:00
/
00:00

Andrea Piervincenzi, match analyst, ha parlato dei temi della Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Queste prime sei partite come le ha viste? Che Napoli vede?
"In fondo c'è il calendario facile, e il Napoli l'unica partita in cui non ha segnato è con la Juve, che non subisce gol. Ha avuto un calendario più semplice delle altre, ma è anche una squadra che con McTominay ha guadagnato tanto. Per me ha sbagliato Conte a metterlo vicino a Lukaku, lo vedo più da interno nel 4-3-3. A me piaceva di più quando giocava a tre dietro il Napoli, piuttosto che questo 4-2-3-1".

Inter, gol subiti sono errori strutturali o individuali?
"Sono simili, ha preso gol con l'attaccante che attacca davanti al difensore. E' un mix però tra errori strutturali e individuali. Lì dipende tutto dall'attenzione individuale. Quando prendi gol non è solo un problema ma una concatenazione di errori".

Milan, la formula a 4 davanti di Fonseca può funzionare alla lunga?
"Quando ho visto la formazione con l'Inter ho pensato veramente che fosse matto, perché è un sistema morto. E' ovvio che finchè Morata e Abraham hanno questo volume di gioco allora si può fare, ma basta che uno cali un poco non ne vieni più fuori e hai bisogno di un centrocampista in più. Però ha anche dei vantaggi questo sistema".

Juventus sfida il Lipsia in Champions dopo la buona prestazione di Genova:
"La cosa incredibile è che la Juve ha preso Motta pensando di trovare il nuovo Guardiola, uno con idee, invece si è trovato Nereo Rocco. E' una battuta ovviamente, ha grandi idee, ma oggi la sua vera forza è l'attenzione difensiva. Sono bravi nella copertura degli spazi senza palla, non va alta, sfrutta le doti fisiche di Gatti, Bremer, Danilo, vincono i duelli. Con la palla non potremo vedere la Juve come il suo Bologna. Con le squadre che ti aspettano il gioco di Motta non lo vedi, e deve trovare una soluzione. Ora che succede? Le squadre europee, nella loro esuberanza, non fanno tatticismo, quindi troverà più spazi".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
17:23 Serie A Youth League, ko a Leverkusen per il Milan: il Bayer vince 3-1, a segno Bonomi 17:22 Altre Notizie Il Comune di Udine rinvia la mozione di Fdi su patrocinio negato per Italia-Israele 17:21 Calcio esteroUfficiale Da Malta a Cipro, Mauro German Camoranesi è il nuovo tecnico del Karmiotissa 17:19 Serie C Ternana, nota del club: Stefano D’Alessandro nominato presidente e amministratore unico 17:15 Serie A Liverpool, Mac Allister pre-Bologna: "Mai approfondito le origini italiane. Castro ha potenziale"
17:12 Calcio estero Lilla-Real è la sfida di Hazard: "Per la città e i tifosi questa partita sarà un privilegio" 17:09 Altre Notizie Prefetto Udine: "Nessun motivo per disputare Italia-Israele a porte chiuse" 17:07 Serie A La lettera d'addio di Menez: "Ho giocato per vivere i 2-3 secondi dopo il gol o l'assist" 17:04 Serie B Processo Bergamini, l'ultimo atto. Padovano: "Ottime sensazioni. Verrà fuori la verità" 17:00 Serie A Inchiesta ultras, il Gip: "Dal capo della curva Sud biglietti ai clan mafiosi" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Occhio a Nusa, ha colpito anche Giuntoli. Newerton un fulmine" 16:56 Calcio esteroUfficiale Sedotto e abbandonato in 12 mesi. Van Crooij lascia l'Al Wehda e torna in Olanda 16:54 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 16:52 Serie A Solet all'Udinese, il comunicato ufficiale: contratto fino al 30 giugno 2027 16:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: ammende per Cesena e Brescia. Lella squalificato per due giornate 16:45 Serie A Bologna, presentata la terza maglia "Total Black". Verrà indossata domani ad Anfield 16:42 Calcio estero Roberto Carlos: "Derby di Madrid? Mi preoccupa l'immagine che dà il calcio spagnolo" 16:38 Serie A Giudice Sportivo, 10.000 euro di multa a Gasperini per provocazioni. Tre giocatori squalificati 16:34 Serie DUfficiale Giuseppe Bellusci torna in campo: il difensore ex Ascoli firma con la Recanetese 16:30 Serie A Locatelli spera nel Bologna: "Ad Anfield sarà storico. Italiano è partito come si deve" 16:28 Calcio estero Che onore per Klopp: ha ricevuto l'Ordine al merito della Repubblica federale di Germania 16:26 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Bologna difficile da battere. Chiesa? Non sarà della partita" 16:23 Serie A Rossi: "Lazio, il rinnovamento è stata una scelta logica. Baroni bravo allenatore" 16:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per l'8ª giornata di campionato 2024-25 16:15 Serie A Di Gennaro a RFV: "Fiorentina, manca la scintilla che può cambiare la stagione" 16:14 Serie ALive TMW Liverpool, Mac Allister: "Non ho visto nessuna partita del Bologna quest'anno" 16:12 Calcio estero Athletic scosso dalla violenza di Roma: "Identificheremo e puniremo i responsabili" 16:08 Serie A Dida: "Maignan uno dei più forti della Serie A. Ogni tanto con Mike ci sentiamo" 16:04 Serie C Perugia, Formisano: "Con la Vis son dovuto correre ai ripari: lo richiedeva la situazione" 16:02 Calcio esteroLive TMW Gulacsi: "Siamo dispiaciuti per aver perso contro l'Atletico Madrid"