Menù Notizie

Spal-Lecce 1-3, le pagelle: super Strefezza fa male da ex, solo il gol per Colombo

di Fabio Cirillo
Foto

RISULTATO FINALE: SPAL-Lecce 1-3

SPAL
Pomini 5,5 – Male in respinta sull’1-0 leccese, in ritardo poi sul terzo gol.

Dickmann 6 – E’ tra i pochi a salvarsi dei suoi in una serata complicata. E’ attento sui contropiedi avversari, è l’ultimo a mollare.

Peda 5,5 – Sfiora il gol con un bel colpo di testa, costringendo Gabriel al miracolo, per il resto però è in difficoltà su Olivieri e Coda.

Capradossi 6 – Meglio del suo compagno di reparto in fase di impostazione, ha maggiore sicurezza sia in uscita che nelle chiusure.

Celia 5,5 – Spinge tanto sulla fascia ma non riesce a contenere Strefezza in occasione dell’1-0, l’ammonizione lo condiziona molto. Dall’87’ Tripaldelli s.v.

Da Riva 6 – Buona partita del ragazzo in mediana, molta personalità per lui però spesso non capito dai compagni.

Esposito 5 – Fatale l’errore nel primo tempo che ha sbloccato la gara, impreciso in fase di costruzione per il pressing avversario.

Crociata 5 – Sbaglia tanto, appoggia poco l’attacco e non incide nel match. Dal 60’ Rossi 5,5 – Non influisce sul risultato come nell’ultima giornata, sbaglia tanti appoggi e tocca pochi palloni.

Mancosu 6 – L’ex di turno non brilla come al solito ma prova ad ispirare i suoi, si carica la squadra sulle spalle ma non riesce e portarla alla vittoria.

Colombo 6,5 – Torna al gol dopo un mese di astinenza, è al posto giusto al momento giusto per l’1-0 poi però sparisce un po’ dalla gara. L’ammonizione gli costa la prossima giornata. Dall’87’ Melchiorri s.v.

Seck 6,5 – Corre tanto, da un suo recupero nasce il gol del pareggio. Per tutta la partita prova a rendersi pericoloso ma viene contenuto dalla retroguardia del Lecce. Dall’87’ D’Orazio s.v.

Pep Clotet 6 – Ottimo primo tempo per gli spallini, nella ripresa c’è stato però un calo drastico e l’ha pagato carissimo. I cambi non rendono come ci si aspettava.

LECCE
Gabriel 6,5 – Compie un miracolo sul colpo di testa di Peda, incolpevole sul gol di Colombo.

Gendrey 6,5 – Spinge molto sulla destra anche se spesso sbaglia la scelta in appoggio, attento sugli attacchi di Celia. Dall’89’ Calabresi s.v.

Lucioni 6,5 – Eccellente partita del capitano salentino, preciso e pulito in chiusura, stravince il duello con Colombo.

Dermaku 6 – Prestazione sufficiente per l’ex Parma che sbaglia poco dà certezze ai compagni. Domina il gioco aereo.

Gallo 6 – Fa su e giù per la fascia per tutta la partita: puntuale in appoggio, attento in difesa.

Majer 6,5 - Leader del centrocampo, è un vero metronomo per Baroni: gestisce bene palla in mediana e recupera tanti palloni. Dal 79’ Blin 6 – Entra bene in campo ma tocca pochissimi palloni.

Hjulmand 6,5 – Tanto lavoro oscuro per il 42 giallorosso in mezzo al campo, sporca tanti passaggi avversari e fa ripartire bene i compagni.

Gargiulo 7 – Ha il merito di sbloccare la gara, arriva prima di tutti sulla palla vagante in area. Nella ripresa sparisce un po’ dal campo ma ottima gara nel complesso.

Strefezza 8 – L’ex di turno non si emoziona nel suo vecchio stadio, anzi si esalta e realizza una magnifica doppietta: un destro potente ed uno preciso. Migliore in campo. Dal 90’ Listkowski s.v.

Olivieri 5,5 – Poco incisivo oggi l’11 di Baroni, soffre molto i duelli con Capradossi e non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Pomini. Dal 69’ Rodriguez 6 – Entra benissimo in gara, sfiora il gol ma solo il palo glielo nega.

Di Mariano 5,5 – Molto fumoso l’esterno sinistro oggi, forza spesso la giocata sbagliando decisione. Dal 69’ Coda 6 – Baroni lo inserisce a gara in corsa, quando la squadra era già in vantaggio, per tenere palla in avanti e rendersi pericoloso. Lui risponde presente.

Marco Baroni 6,5 – Prepara benissimo la gara, il Lecce domina la gara con possesso e pressing immediato. Cinica nel primo tempo, letale nella ripresa.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?