Menù Notizie

Serie B, Virtus Entella-Ascoli: snodo cruciale nella corsa salvezza

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 14. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Luca Sanguinetti

27ªgiornata alle porte per le squadre di Serie BKT, settima gara in poco più di un mese che alimenta il tour de force in programma fino alla sosta per le Nazionali di fine Marzo. Tra le sette gare in programma quest'oggi, anche la delicatissima sfida salvezza del "Comunale" di Chiavari tra Virtus Entella ed Ascoli: i punti ottenuti contro Brescia e Lecce hanno permesso ai padroni di casa di interrompere una sequela infelice di ben cinque sconfitte consecutive che hanno fatto ripiombare i "Diavoli Neri" sul fondo della classifica con 19 punti. Solo tre lunghezze in più per i marchigiani, reduci da cinque gare senza vittorie (ultima la sconfitta casalinga contro il Pisa) che non lasciano di certo dormire sonni tranquilli alla formazione bianconera. Chance importante per entrambe per provare ad emergere dai bassifondi ed evitare che il gap con le dirette avversarie possa incrementare irrimediabilmente. Calcio d'inizio alle ore 14, arbitra il sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA L'ENTELLA - "Gara fondamentale ma dobbiamo rimanere sereni e cercare di mettere in campo le nostre qualità. La prestazione di Lecce ci ha dato fiducia e convinzione, mi aspetto una partita giocata con passione. Ho tanti bei ricordi dell'anno trascorso ad Ascoli, voglio salutare la città e tutti i tifosi, quelli veri, che hanno saputo apprezzare il lavoro svolto". Match speciale per Vincenzo Vivarini, pronto a fare uno sgambetto ai marchigiani guidati nel campionato cadetto nella stagione 2018/2019. Il tecnico abruzzese deve rinunciare agli infortunati Mazzocco, Cleur e Rodriguez e va verso la riconferma dell'11 titolare che ha ben figurato al "Via del Mare": Chiosa recupera dal fastidio muscolare accusato a Lecce e dovrebbe essere regolarmente schierato al centro della difesa in coppia con Pellizzer, resta in pre-allarme Poli. Il reparto arretrato davanti a Russo è completato da De Col e Costa, che agiranno sulle corsie laterali. Linea mediana composta da Brescianini, Paolucci e Koutsoupias con Schenetti a supporto delle punte Brunori (in vantaggio su Mancosu e De Luca) e Capello.

COME ARRIVA L'ASCOLI - "Chiaramente con l’Entella è uno scontro diretto che dobbiamo affrontare col piglio giusto e con cattiveria, abbiamo l’obbligo di ripartire. L'ambiente è concentrato, siamo tutti sul pezzo, ognuno nel suo ruolo lavora per centrare l’obiettivo". Fiducioso Andrea Sottil in vista della delicata sfida salvezza del "Comunale". Il tecnico piemontese non può contare su Avlonitis (gastroenterite), Pucino (problema muscolare) e Charpentier. Assente anche lo squalificato Saric, out per scelta tecnica Cavion, Vellios e Lico. Torna tra i convocati, invece Kragl ma il favorito sulla corsia di sinistra è D'Orazio, con Pinna, Brosco e Quaranta a completare il pacchetto di difesa davanti a Leali. A centrocampo spazio ad Eramo, Danzi e Buchel (favorito su Caligara), mentre Sabiri dovrebbe avanzare il suo raggio d'azione e posizionarsi sulla trequarti. In attacco Dionisi sembra sicuro di una maglia, Bajic in vantaggio sulla concorrenza per affiancare l'ex Frosinone.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:32 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali”
17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:22 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:09 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:06 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno