Menù Notizie

Serie B, Venezia-Chievo Verona: tornano Aramu e Forte. Aglietti punta su Canotto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cominciano stasera i playoff del campionato cadetto che stabiliranno chi salirà in Serie A insieme ad Empoli e Salernitana, già promosse. Alle 18 apriranno le danze Cittadella e Brescia mentre alle 21 sarà la volta del derby veneto Venezia-Chievo Verona. Gare da dentro o fuori, in caso di parità al 90’ si giocheranno i tempi supplementari. I lagunari hanno chiuso la regular season al quinto posto con 59 punti, tre in più dei clivensi che hanno staccato il pass per gli spareggi promozione solo all’ultima giornata posizionandosi in ottava posizione grazie ad una classifica avulsa migliore rispetto alla Spal. Nei 14 precedenti al Penzo il bilancio è di 6 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e 2 successi gialloblu. Le due squadre tornano a sfidarsi a dodici giorni di distanza dalla sfida valida per la 35^ giornata vinta 3-1 da Forte e compagni. Direzione arbitrale affidata a Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli e Marcello Rossi. Al Var ci saranno Di Paolo e Tolfo.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Imbattuta da quattro gare, reduce da tre pareggi consecutivi con Pisa, Pordenone e Cittadella, alla squadra di Zanetti basterà non perdere per accedere alle semifinali potendo contare su due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento finale in classifica. Il tecnico arancioneroverde ritrova Di Mariano, al rientro dalla squalifica, che dovrebbe giocare nel tridente ma deve rinunciare nuovamente a Modolo e Cremonesi. Ergo scelte praticamente obbligate in difesa dove la coppia centrale sarà formata da Ceccaroni e Svoboda. Dopo l’ampio turnover di lunedì tornano titolari diversi elementi tra cui Mazzocchi, Crnigoj e Fiordilino ma soprattutto le punte di diamante Aramu e Forte, 23 gol in due.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Lo sprint finale con sette punti conquistati nelle ultime tre giornate del torneo è stato fondamentale per centrare la seconda partecipazione consecutiva ai playoff. Il calendario ha dato una mano ai clivensi che negli ultimi 180’ hanno centrato le vittorie contro Virtus Entella e Ascoli, ormai senza motivazioni. Aglietti, senza lo squalificato Viviani e gli infortunati Gigliotti, Renzetti, Ciciretti De Luca. La buona notizia è il recupero di Mogos che prenderà il posto di Bertagnoli sulla destra. Davanti la certezza si chiama Canotto, di gran lunga l’uomo più in forma con quattro gol nelle ultime quattro partite, schierato ancora come seconda punta. Al suo fianco potrebbe essere confermato Fabbro.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1
21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho"