Menù Notizie

Serie B, Ternana-Crotone: Lucarelli ritrova Capuano, Pitagorici in crisi e senza Benali

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Federico Gaetano

La 15^ giornata del campionato di Serie B si apre con l'interessante anticipo serale Ternana-Crotone. Al Liberati i rossoverdi di Lucarelli andranno a caccia del quarto risultato utile consecutivo, dopo i pareggi con le ambiziose Cittadella e Lecce, e la vittoria con l'Alessandria. Sono ben 10 i punti che separano i padroni di casa dal Crotone, che dopo la retrocessione non ha ancora trovato il giusto equilibrio ed è reduce da due sconfitte (con Perugia e Vicenza). La squadra di mister Marino dovrà necessariamente cercare di conquistare punti per risollevare una classifica finora a dir poco preoccupante.

COME ARRIVA LA TERNANA - Gli impegni ravvicinati hanno lasciato poco tempo al tecnico Cristiano Lucarelli per preparare una sfida che lui stesso ha definito insidiosa, contro un avversario che può contare su diverse individualità importanti. Le buone notizie arrivano dall'infermeria, con Capuano recuperato e candidato ad una maglia da titolare al centro della difesa. Sulla fascia destra dovrebbe tornare Ghiringhelli, al posto di un Diakité non ancora al 100%, mentre a sinistra toccherà all'illustre ex Martella. A centrocampo ancora assente Palumbo, positivo al Covid: al suo posto Agazzi, Salzano e Koutsoupias si candidano per una maglia da titolare al fianco di Proietti. Il reparto offensivo non dovrebbe riservare sorprese, salvo avvicendamenti dettati dal turnover.

COME ARRIVA IL CROTONE - La sconfitta interna contro il Vicenza ha lasciato molta amarezza nell'ambiente dei Pitagorici, a partire dal presidente Vrenna che ha parlato in prima persona alla stampa chiedendo alla squadra un deciso cambio di rotta, e confermando la fiducia nei confronti di Pasquale Marino. Anche nella formazione rossoblu potrebbe esserci un minimo di turnazione dettata dagli impegni ravvicinati, confermando però il modulo 4-3-3 visto nelle ultime gare. In porta toccherà ancora a Festa, data l'indisponibilità di Contini, mentre in difesa potrebbe partire dal primo minuto Molina, con Paz e Cuomo in ballottaggio per affiancare Canestrelli. Peserà a centrocampo l'assenza di Benali, rimasto a riposo per un'influenza, al suo posto uno tra Vulic e Zanellato per completare il terzetto con Estevez e Donsah. In attacco potrebbe partire dal primo minuto Borello, con Mulattieri centrale e Kargbo a sinistra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale