Menù Notizie

Serie B, Sudtirol-Sampdoria: i blucerchiati vogliono la terza vittoria in campionato

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Allo stadio Druso si affrontano oggi alle 14 Sudtirol e Sampdoria, nella gara valida per l’11^ giornata di Serie B. Buon momento per entrambe le formazioni che hanno raccolto il bottino pieno nell’ultimo turno: i padroni di casa hanno vinto contro la Cremonese, grazie all’autogol di Ravanelli all’83’, mentre i blucerchiati si sono imposti sul Cosenza con la doppietta di Borini. A dirigere la gara sarà l’arbitro Pezzuto di Lecce.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - I tirolesi viaggiano a quota 13 punti in classifica, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, di cui una sola arrivata in casa, contro il Catanzaro, prima della sosta per le nazionali. La squadra di Bisoli si conferma, anche in questa stagione, una squadra ostica da affrontare, molto attenta in fase difensiva. Il tecnico, recupera in extremis Casiraghi, ma dovrà fare a meno di Lunetta che ha già iniziato il percorso di recupero, dopo l’intervento in artroscopia a cui è stato sottoposto. Intanto, al Druso si viaggia verso il tutto esaurito.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - I blucerchiati arrivano a Bolzano in cerca di 3 punti importantissimi per dare morale alla squadra e proseguire la risalita in classifica, iniziata nell’ultima giornata con la vittoria di Marassi. La Samp, attualmente quartultima con 7 punti, ha centrato l’unica vittoria in trasferta alla 1^ di campionato, sul campo della Ternana. Pirlo inserisce nella lista dei convocati Ravaglia e recupera Conti, ma dovrà fare i conti con le assenze importanti del capitano Murru, Stojanovic e Pedrola. Out anche Barreca che dovrebbe stare fuori per almeno 3 partite.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo"
00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri 23:28 Calcio estero Troppi rumors, Gnabry chiarisce: "Non volevo andarmene dal Bayern, ho ancora due anni" 23:27 Serie A Juventus, Fagioli: "La mia miglior partita in bianconero? Forse sì, ma è solo l'inizio" 23:25 Calcio estero Aston Villa mozzafiato col Bayern, Martinez avvisa: "Vogliamo qualificarci tra le prime otto"