Menù Notizie

Serie B, Spal-Vicenza: Marino senza punte centrali, Di Carlo ritrova Meggiorini

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla ricerca della prima vittoria. Spal e Vicenza si sfidano questo pomeriggio al Mazza (ore 14) con il chiaro intento di togliere quel fastidioso zero dalla classifica. La quinta giornata del torneo di Serie B mette di fronte due squadre che stanno soffrendo l’impatto con la nuova categoria. Nei 28 confronti ufficiali in terra estense il bilancio è di 18 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e 2 successi ospiti, l’ultimo dei quali però 41 anni fa. Equilibrio perfetto nei confronti tra i due tecnici: 5 vittorie a testa e 3 pareggi.

COME ARRIVA LA SPAL – Tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro giornate per la squadra di Marino che non vince da 17 partite ufficiali (6 pareggi e 11 sconfitte) tra vecchia e nuova stagione. L’’ultima affermazione in casa risale a più di un anno fa in Serie A: 1-0 al Parma firmato Petagna. Rispetto a Empoli il tecnico biancazzurro recupera Berisha, Dickmann e Di Francesco ma resta l’emergenza in attacco dove mancheranno Strefezza e Paloschi, per Covid, oltre a D’Alessandro e Floccari, sulla via del recupero ma non ancora pronto. Marino conferma il 3-4-1-2 con Castro trequartista alle spalle di Sebastiano Esposito e Di Francesco, favorito su Brignola per partire dal 1'.

COME ARRIVA IL VICENZA – Due punti in tre gare (una in meno) per i biancorossi, reduci dai pareggi con Pordenone e Salernitana, inframezzati dal match col Monza rinviato. Di Carlo insegue la prima vittoria ma deve risolvere il problema del gol: a segnare per il momento sono stati un difensore (Cappelletti) e un centrocampista (Rigoni). Tutti disponibili tranne Ierardi, infortunato e Scoppa, escluso dai convocati per scelta tecnica. Rientra Meggiorini. L’orientamento di Di Carlo è comunque quello di confermare buona parte della squadra scesa in campo martedì. Avanti dunque con il 4-4-2. Staffetta in porta tra Grandi e Perina. Ballottaggio Pontisso-Cinelli in mediana.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!"
20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco"