Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Atalanta 0-2

Musso 6,5 - Impegnato una volta nel primo tempo, quando respinge il tiro di Piccoli. Ripresa vissuta invece sostanzialmente da spettatore non pagante, ma comunque con un intervento deviando sul palo una punizione di Piccoli.

Toloi 6 - Contribuisce a far arrivare pochi pericoli a Musso, giocando con tranquillità nonostante il giallo preso nel secondo tempo.

Hien 6 - Quando viene chiamato in causa in area, si fa valere sia contro Piccoli che contro Krstovic.

Bonfanti 6,5 - Pur essendo quasi un debuttante, non si fa condizionare certo dall'inesperienza. Bene anche nella ripresa come esterno sinistro. Dal 75' Bakker sv.

Hateboer 6 - Ha vita dura nel duello con Gallo, migliorando dopo l'intervallo e giocando una partita nel complesso sufficiente.

Scalvini 6 - Avanzato in mediana per l'occasione, organizza buone trame di gioco. Prosegue con la sua buona prova anche quando torna a fare il difensore.

Pasalic 6,5 - Entra al meglio in partita, sfiorando subito il gol e facendosi vedere spesso in area avversaria. Si mantiene su livelli più che positivi fino a quando resta in campo. Dal 68' Adopo 6 - Buon impatto sulla gara, per freschezza data alla mediana e presenza in avanti.

Zappacosta 6 - Dei due esterni nerazzurri è senza dubbio il migliore nel primo tempo, quantomeno per come accompagna la manovra della Dea. Dal 46' Ederson 6 - Va in mezzo al campo, con Bonfanti spostato sulla sinistra. Prova ordinata per l'ex Salernitana.

Miranchuk 6,5 - Mette il piede in molte azioni, alle quali dà qualità. Suo il corner sugli sviluppi del quale arriva il raddoppio di Scamacca.

Scamacca 7,5 - Pericoloso in un paio di occasioni nel primo tempo, per poi dare il meglio di sé nel secondo con l'assist per CDK e la rete dello 0-2. Dal 62' Djimsiti 6 - Entra per gestire l'ultimo scorcio di gara, contribuendo alla riuscita di questo compito.

Touré 5,5 - Si muove molto sul fronte offensivo, pensando più a servire ai compagni che a calciare verso la porta. Il più in ombra dei suoi. Dal 46' De Ketelaere 7 - Entra come meglio non potrebbe, sbloccando il match con un delizioso pallonetto e riscattando il primo tempo negativo in finale di Coppa Italia.

Gan Piero Gasperini 6,5 - Sostituito in panchina dal vice Gritti essendo squalificato, mette al meglio in campo i suoi e gestisce bene anche le forze con i cambi. Vittoria che vale la qualificazione alla prossima Champions.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla
17:57 Euro 2024 Rudiger a rischio forfait per Germania-Danimarca, Voeller: "Deciderà con i medici" 17:53 Serie A Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Un passo indietro per farne 3 avanti. Finalmente in una piazza passionale" 17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks 17:40 Serie A Retroscena Conte, paletto indispensabile a De Laurentiis: Kvara non verrà ceduto 17:38 Serie ATMW In Bundes vanno matti per Huijsen. C'è anche il Bayer Leverkusen, la Juve lo valuta 30 mln 17:34 Serie B De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto" 17:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:32 Calcio femminileUfficiale Milan, il dopo Bergamaschi parla finlandese: annunciato l'arrivo di Emma Koivisto 17:31 Euro 2024 Inghilterra fischiata, il ct Southgate ci resta male: "Atmosfera insolita in cui lavorare" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - ADL attacca il PSG. Juventus, in arrivo l'annuncio su Di Gregorio 17:28 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra. Assenza temporanea, è una questione familiare 17:25 Euro 2024TMW Italia di nuovo in campo: Spalletti apre l'allenamento a circa 300 tifosi, le immagini 17:23 Serie A Monelli a RFV: "Lucca può essere il Djuric della Fiorentina. Retegui non mi convince" 17:21 Serie ATMW Roma, il nuovo head of recruitment sarà José Fontes. Aveva bocciato Lookman (e Svilar) 17:19 Serie BTMW Nessuna preclusione alle seconde squadre. La posizione e le contestazioni della Lega B 17:15 Serie ATMW Como, Dossena sempre più vicino: ad un passo l'accordo con il difensore 17:11 Serie ATMW Gilardino è stato accontentato, ci siamo per il rinnovo di Ekuban con il Genoa 17:08 Serie A Buongiorno al Napoli? Conte: "Qualcosa faremo, siamo stati la 10^ difesa lo scorso anno..." 17:05 Euro 2024 Slovacchia-Romania, le formazioni ufficiali: Stelec e Hagi dal 1'. Man-Mihaila in panchina 17:04 Euro 2024 Ucraina-Belgio, le formazioni ufficiali: 3-5-2 per Rebrov, Tedesco sceglie Theate e Tielemans 17:02 Serie ATMW Atalanta, Gollini ha ancora due anni di contratto. Probabile una cessione in prestito 17:00 Euro 2024 El Shaarawy: "Con la Svizzera sarà difficile ma nessuno è contento di giocare contro l'Italia"