Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Atalanta 0-2

Falcone 5 - Chiamato in causa fin dai primi minuti, si fa notare soprattutto con una respinta su tentativo ravvicinato di Pasalic. Decisamente più rivedibile è l'uscita che consente a Scamacca di raddoppiare.

Gendrey 6 - Gioca una buona prima mezz'ora per spinta e contenimento, dovendo poi abbandonare il campo per infortunio. Dal 29' Venuti 5,5 - Entra in campo con buon piglio, per poi calare di incisività nel corso della gara.

Baschirotto 6 - Gara solida e attenta da parte sua, pur non compiendo interventi eccessivamente decisivi.

Pongracic 6,5 - Letteralmente maestoso, sia dentro che fuori dall'area. Vince un'infinità di duello con gli attaccanti avversari, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Gallo 5,5 - Non ha l'ossessione di spingere, accompagnando l'azione quando è necessario e facendo ampiamente il suo anche a livello difensivo. Ad inizio ripresa, però, non impedisce a CDK di sbloccare la gara.

Gonzalez 6 - Soprattutto dopo l'ingresso di Venuti, pensa più ad aiutare in fase d'interdizione che a proporsi in avanti. Dal 55' Oudin 5,5 - Il suo ingresso in campo non cambia le dinamiche del Lecce nella zona nevralgica del campo.

Berisha 5,5 - Non tra i più in evidenza nell'undici leccese, la sua gara gura poco più di un tempo. Dal 54' Blin 5,5 - Con la sua entrata sul rettangolo verde, non migliora troppo il livello della sua squadra.

Ramadani 6 - Emerge in mezzo al campo, riconquistando palla e avviando diverse ripartenze. Partita nel complesso sufficiente. Dall'83' Rafia sv.

Dorgu 6 - Un vero e proprio treno sulla sinistra, che in delle circostanze entra anche in area per chiudere l'azione. Dal 55' Pierotti 6 - Un'iniziativa sulla sua fascia di competenza e poco altro da parte sua.

Piccoli 6 - Ha un paio di occasioni nella prima frazione di gioco, ma non riesce a sfruttarle. Si mantiene il più pericoloso tra i giallorossi anche nel secondo tempo, impegnando Musso su punizione.

Krstovic 5 - Agisce da riferimento offensivo con il suo lavoro per i compagni, faticando però ad emergere e ancora di più a rendersi pericoloso.

Luca Gotti 5,5 - La sua squadra gioca un primo tempo ordinato, per poi calare nel secondo con l'uno-due sferrato dall'Atalanta nei primi minuti.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
01:02 Calcio estero Real Madrid, Nacho: "Una vita di dedizione a questo club. Futuro? Non voglio parlarne ora" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° giugno 00:56 I fatti del giorno Real Madrid vuol dire Champions League: 15° trionfo, l'albo d'oro della competizione 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e il Real Madrid ancora sul tetto d'Europa. Perez punta già la sedicesima Champions 00:53 Calcio estero Borussia, sogno infranto. Mourinho consola Terzic: "Dovete essere orgogliosi"
00:49 I fatti del giorno I soldi di Bellingham non consolano il Borussia Dortmund: i tedeschi giocano meglio, ma perdono 00:45 I fatti del giorno Allegri licenziato per giusta causa, possibile battaglia legale. La Juve rientra nell'ECA 00:42 I fatti del giorno Inter, l'era della quercia parte con i rinnovi. Martedì il presidente, senza conferenza stampa 00:38 I fatti del giorno Commisso è partito, Palladino può arrivare a breve. Giornate clou per la Fiorentina 00:35 Calcio estero Real Madrid, Kroos: "Noi la squadra migliore, ma ci è voluto molto tempo per esserlo oggi" 00:34 Serie A Brahim Diaz: "Abbiamo sofferto, ma il Real Madrid fa sempre la stessa cosa: vince" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid campione d'Europa. Tutte le reazioni Champions 00:26 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Vinicius rimproverato? Nel primo tempo siamo stati un po' pigri" 00:24 Serie A Del Piero: "Kroos, chiusa una porta con serratura d'oro e di diamanti. Ora l'Europeo" 00:23 Serie A Vinicius batte il record di Messi: è il più giovane a segnare in due finali di Champions League 00:22 Calcio estero Borussia Dortmund, Watzke: "Sono totalmente deluso. Ero già un po' scettico all'intervallo" 00:21 Serie A Invasioni di campo e non solo: oltre 50 arresti a Wembley durante la finale di Champions 00:20 Serie A Quinta Champions, sempre più primo: Ancelotti nella storia, ancora una volta 00:19 Calcio estero Sergio Ramos si congratula col Real Madrid: "Un storia d'amore, non cercate di comprenderla" 00:15 Serie A Ancelotti, terza Champions vinta con lo stesso club: solo Paisley e Zidane come Re Carlo 00:15 Calcio estero Borussia Dortmund, Kobel: "Non si hanno molte occasioni contro il Real, dovevamo sfruttarle" 00:12 Serie A Real Madrid, sei Champions dal 2014 a oggi: in più di tutte le altre vincitrici messe insieme 00:08 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Felicità immensa, non riesco a spiegarlo. Abbiamo saputo soffrire" 00:04 Calcio estero L'amarezza del Borussia Dortmund: "Il calcio non è una favola e non c'è sempre il lieto fine" 00:01 Serie A Ancelotti: "Il segreto del Real Madrid? La sua grande storia e la qualità dei giocatori" 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Accadde Oggi... 2 giugno 2003, Aldair saluta la Roma in una partita a lui dedicata: il tributo è da brividi 00:00 Editoriale Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato
Sabato 1 Giugno 2024
23:59 Serie A Il Dortmund piange, ma Bellingham lo fa più ricco: la vittoria del Real fa scattare i bonus 23:58 Serie A Capello: "Il Dortmund meritava di vincere. Caduti su due errori e col Real non puoi farlo"