Menù Notizie

Serie B, Salernitana-Pordenone: granata per il riscatto, ramarri per i play-off

di Luca Esposito
Fabrizio Castori
Fabrizio Castori
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Prima gara del 2021 per Salernitana e Pordenone, che questa sera alle 18,00 si affronteranno all'Arechi per la 17esima giornata. La squadra granata capolista ha tutta l'intenzione di iniziare al meglio il nuovo anno riscattando la sconfitta di Monza e ottenere tre punti che le permetterebbero di presentarsi allo scontro diretto con l'Empoli ancora da prima in classifica. I ramarri, dal canto loro, vengono dal convincente successo per 3-0 sulla Reggiana che li ha portati a tre punti dalla zona play-off. A dirigere la gara sarà il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Squadra sostanzialmente al completo per mister Castori, che lascia a casa solo Micai e Baraye, in odore di partenza. Ce la fa dunque Gyomber, in forse fino all'ultimo per qualche acciacco fisico. Si ripartirà dal con ogni probabilità dal 4-4-2: in difesa ci saranno Aya e Gyomber con Casasola e Lopez sugli esterni, mentre in mezzo al campo si rivede Capezzi dal primo minuto insieme a Di Tacchio. Sugli esterni dovrebbero esserci Kupisz e Anderson, mentre in avanti il tandem Djuric-Tutino.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Tesser deve rinunciare solo all'indisponibile Pasa. I ramarri dovrebbero proporre ancora il 4-3-1-2 con Vogliacco, Barison, Bassoli e Falasco davanti a Perisan. In mediana Calò si riprenderà la titolarità accanto a Scavone e Zammarini, mentre sulla trequarti Mallamo agirà alle spalle del tandem offensivo Ciurria-Diaw.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo"
07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente